Gite di classe e uscite didattiche: outdoor e cultura per la scuola
Il Soft Rafting sul fiume Adige è un'attività per le scuole di stampo naturalistico-culturale-sportivo, accessibile a tutti senza limitazioni, navighiamo il fiume Adige, corso d'acqua tranquillo, senza rapide.
E' un'attività che prevede di non bagnarsi, si sale quindi in gommone vestiti, viene fornita l'attrezzatura e poi via, all'avventura.
Abbiamo due principali tratte di navigazione zona Trento: imbarco presso Roncafort e sbarco presso Trento sud, poco più a monte del Museo dell'Aeronautica Gianni Caproni (circa 10 km di fiume) oppure zona Rovereto: imbarco presso Nomi (in prossimità del bicigrill) e sbarco presso Mori (circa 14 km di fiume).
Abbiamo lavorato molto negli anni con insegnanti di educazione fisica, che hanno apprezzato la trasversalità dei contenuti, partendo da approfondimenti sulla pagaiata, il corretto gesto tecnico, la respirazione, il lavoro di gruppo, all'osservazione del paesaggio e degli elementi naturalistici e culturali, per conoscere il territorio da una nuova prospettiva.
- Abbigliamento adatto alla stagione;
- scarpe di ricambio (in emergenza);
ATTREZZATURA FORNITA DAL CENTRO PER RAFTING:
- Giubbotto di salvataggio omologato;
- Pagaia;
Altre attività che ti potrebbero interessare
Possibilità di aggiungere più giornat...
- Scoprire il territorio in sella ad una bici
- Prendere dimestichezza con la bicicletta e le regole della sua conduzione
- Divertirsi su itiner...
L'attività di survival didattico è un'esperienza pratica e formativa pensata per gruppi, scuole e team che desiderano acquisire competenze utili per affrontare situazioni impreviste in natura. Durante il cors...
Hai quello che serve per sopravvivere nella natura selvaggia e adattarti nelle nuove situazioni?
Vieni a metterti alla prova!