Un bagno di adrenalina!
Sei pronto a vivere un’esperienza emozionante e avventurosa, affrontare le forze del fiume e vivere l'adrenalina delle rapide?
Durante l'hydrospeed, indosserai una muta, un casco e pinne per affrontare i torrenti e i fiumi con correnti rapide. La tavola di hydrospeed è progettata per fornire galleggiamento e protezione, consentendo al nuotatore di navigare attraverso le rapide, utilizzando le proprie braccia per controllare la direzione e le gambe per dare propulsione. Tra le attività in acqua viva è sicuramente quella più ingaggiante, che richiede buona acquaticità e impegno fisico.
Prenota la tua avventura!
Hydrospeed in Val di Sole in Val di Sole, Trentino:
Cosa c'è da sapere perima dell'esperienza
L’emozione unica di nuotare in fiume tra le onde frizzanti del torrente Noce.
- COSA PORTARE DA CASA:
- t-shirt o micropile da indossare sotto la muta (che si bagnerà);
- costume;
- Asciugamano/accappatoio, ciabatte e cambio per doccia post attività.
- ATTREZZATURA FORNITA:
- Hydrospeed, una sorta di bob fluviale in materiale plastico, galleggiante e resistente sul quale distendersi;
- pinne, uguali a quelle utilizzate nelle attività subacquee;
- muta in neoprene da 5mm, completa di giacca e salopette;
- calzari in neoprene;
- casco;
- giubbotto salvagente di sicurezza;
Domande frequenti - Hydrospeed in Val di Sole
- L'attività richiede una prenotazione anticipata.
- Una volta prenotato, il ritrovo è presso la segreteria all'orario indicato in fase di prenotazione per iscrizione e pagamenti
- Quindi verrai accompagnato negli spogliatoi dove ti verrà consegnato tutto il materiale necessario (muta, pinne, salvagente e bob - hydro).
- Le Guide svolgeranno una breve lezione teorica sull'asciutto sulla sicurezza e spiegheranno come partecipare all'attività di hydrospeed (come nuotare, come gestire l'hydrospeed, i comandi, ecc.).
- All'orario prestabilito, sarete accompagnati con i nostri pulmini presso il punto di imbarco dove assieme alle vostre guide proverete in un tratto facile del fiume i primi passaggi in acqua viva.
- Da qui poi inizia la vera avventura di hydrospeed!
- Terminata l'attività il nostro pullman sarà pronto per riportarvi nuovamente presso il Centro outdoor: una doccia calda e, ancora carichi di divertimento ed adrenalina sarete tonificati e pronti per altre nuove avventure!!!
Il Rafting Center Trentino Wild Val di Sole, con le sue sedi di Dimaro e Caldes, ha un'esperienza di oltre 40 anni nell'organizzazione di attività outdoor e sport estremi in Trentino Alto Adige. La sicurezza e la qualità sono sempre al primo posto.