Una Tribù di personaggi simpatici e bizzarri!

Oltre 37 anni di esperienza negli sport estremi e di avventura ed una consolidata presenza sul territorio del Trentino, fanno di Trentino Wild il centro rafting e outdoor numero 1 per gli sport acquatici legati al mondo del whitewater in Italia e per le attività all'aperto a 360°. Professionisti dell'outdoor 365 giorni l'anno a servizio dell'avventura e dell'adrenalina in Trentino

Scarica la Brochure

 

Wild Pirates

Wild Pirates

Per mille gommoni, che squadra!

Si narra che un gruppo di pionieri, uniti dalla passione per l’avventura e le forti emozioni, decise di sfidare il fiume che mai nessuno aveva avuto l’audacia di cavalcare. La gente del posto li credeva pazzi. Ma con un battello di gomma e tanto coraggio si tuffarono nelle sue veloci acque, riuscendo a domare ogni rapida del selvaggio Noce.

Dal 1982 molte persone sono cambiate, altre si sono affiancate a noi, la struttura si è ampliata con le sue fantastiche sedi di Dimaro, Caldes e Croviana … ma un'unica cosa è rimasta: la voglia di avventura, di emozione, di natura e di divertimento.

Un "magic Team" altamente qualificato, composto da veri esperti professionisti del fiume e degli sport di montagna, professionisti del kayak acrobatico ed estremo, Guide Alpine, Maestri di Kayak ed Hydrospeed, Guide Rafting con esperienze sui principali fiumi di tutto il mondo, Maestri di salvamento, Istruttori di Orienteering e di Mountain Bike, istruttori di soccorso fluviale ed alluvionale, formatori specializzati nell'outdoor training esperienziale.

Un'equipe qualificata, una “tribù” di personaggi estrosi, estremamente diversi tra loro. Tutti uniti dalla grande passione per il fiume e per il suo ambiente e caratterizzati da una straripante simpatia.

Esiste anche una leggenda sulle origini del Rafting Center e dei pionieri del whitewater rafting sul fiume Noce in Trentino.

Team pionieri

La Leggenda

“Si narra che un gruppo di pionieri uniti dalla passione per l’avventura e le forti emozioni decise di sfidare il Fiume che mai nessuno aveva deciso di cavalcare.

La gente del posto li credeva pazzi. Con un battello di gomma e tanto coraggio si tuffarono nelle sue veloci acque e lo dominarono finché arrivarono in un lago incantato.

Questi esploratori, ammaliati dalla bellezza del luogo e del fiume, decisero di stabilirsi a Dimaro.

Qui fissarono il loro villaggio e costituirono la loro tribù, nota per la socievolezza e la cordialità con cui accoglie gli ospiti ed i viandanti.

Pare che ancora oggi i loro discendenti si divertano a surfare su e giù le spumeggianti acque del fiume Noce, tra Dimaro, Croviana e Caldes … ed in alta Valle di Sole”

WILD NEWSLETTER

Non perdere le notizie e le offerte sulle attività

Iscriviti subito per ricevere le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Non ti preoccupare ad iscriverti, ti manderemo solo noi qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che riceverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter