Ma che cosa è il Padel?

È il gioco che sta spopolando, il n° 1 per iscritti in Italia, un mix tra tennis e squash in un campo regolamentare costruito con i migliori prodotti sul mercato.

Non serve essere giocatori professionisti per divertirsi, basta solo un po’ di voglia di movimento e di divertimento!

Una vera e propria mania... questo grazie al fatto che ci si diverte fin da subito senza essere dei giocatori di tennis. Il campo è costruito con sabbia e erba sintetica che rende il rimbalzo della pallina ottimo, allo stesso tempo, muoversi su questa superficie evita traumi soprattutto a coloro che hanno problemi alle ginocchia o alla schiena.

Un mix tra tennis e squash, nel campo di 20 metri per 10, delimitato da appositi vetri studiati per rispondere al rimbalzo della pallina … e continuare a giocare! Racchette specifiche, pallina da tennis e boom …!! Diamo il via alle danze!

Regole de padel

Quando una coppia vince il primo punto, il punteggio è 15; se vince il seconto punto, il punteggio è 30; se vince il terzo punto, il punteggio è 40 e con il quarto punto vinto si vince il gioco, tranne quando entrambe le coppie hanno vinto tre punti ed il punteggio è “parità”; il punto seguente è chiamato “vantaggio” a favore del vincitore e, se la stessa coppia si aggiudica anche il punto seguente, si aggiudica anche il gioco; se invece lo perde, si ritorna in “parità” e così di seguito finché una delle due coppie non si sia aggiudicata due punti consecutivi dopo la “parità”.

La coppia che per prima si aggiudica 6 giochi, con almeno due giochi di vantaggio, si aggiudica la partita; in caso di parità a 5 giochi, se ne debbono giocare altri due, fino a vincere per 7-5, ma se si ha parità a 6 giochi, si disputa il tie-break.

Gli incontri si disputano al meglio delle tre partite (una coppia deve vincere due partite per aggiudicarsi l’incontro).

In caso di una partita pari, se è stato concordato preventivamente, si può giocare la terza partita senza applicazione del tie-break nel caso di parità a sei giochi (partita ai vantaggi), aggiudi- candosi la partita chi conquista due giochi di differenza.

Continua a leggere...

Tipologie di attività:

Padel - 90 minuti

Volevo fare il tennista invece gioco a Padel.. BOOM !!!

  • il primo campo da Padel in Val di Sole
  • attività per tutti si gioca in 2 o in 4 persone
  • 90 minuti di puro divertimento nel bellissimo campo Padel in Val di Sole 
: medio
: 1.30 minuti
da 40.00€ Prenotazione Campo Padel

Potrebbe interessarti anche: