Emozioni sulle frizzanti acque del fiume Noce
L'esperienza del rafting in Val di Sole è la scelta ideale per chi vuole provare emozioni adrenaliniche, in totale sicurezza, immersi nella natura e nei panorami mozzafiato delle Dolomiti.
- Il rafting non richiede corsi o doti particolari: puoi affrontare subito le rapide più belle del fiume in totale sicurezza;
- Cavalcherai le rapide del fiume Noce, in Val di Sole: al 1° posto in Europa e 9° al mondo per la pratica del rafting.
- Sarai accompagnato da guide esperte: i 40 anni di esperienza in sport fluviali del nostro Centro Outdoor ti garantiscono di poter pensare ad una sola cosa, divertirti!
Adatto a tutti dai 6 anni in su
Video Lezione Teorica: https://www.youtube.com/watch?v=qP...
Una indimenticabile esperienza, un susseguirsi continuo di rapide mozzafiato e sugge...
Video Lezion...
Rafting in Val di Sole, Trentino:
Cosa c'è da sapere perima dell'esperienza
Siete pronti ad unirvi ai pirati del fiume di Trentino WILD? Vivi l’emozione incredibile di discendere un torrente selvaggio in piena sicurezza!
È un'attività adatta a famiglie, ragazzi e adulti avventurosi, in cerca di uno sport adrenalinico in totale sicurezza. Minimo 4 e massimo 7 persone a gommone (a seconda dei pesi e delle condizioni del fiume), prima di partire vengono illustrate tutte le tecniche e gli accorgimenti necessari per la discesa rafting. Tutti partecipano attivamente alla conduzione del raft con le pagaie, seguendo le indicazioni ed i precisi comandi della Guida.
- Costume da bagno o pantaloncini;
- Scarpe da ginnastica da bagnare (oppure calzari neoprene sub/surf);
- Maglia in tessuto tecnico manica lunga o T-shirt;
- Telo bagno o accappatoio per doccia al termine dell'attività nei nostri confortevoli spogliatoi.
ATTREZZATURA FORNITA:
- Muta in neoprene intera;
- Salvagente;
- Casco;
Si precisa che tutta l’attrezzatura è certificata e periodicamente rinnovata. Inoltre essa è disinfettata ad ogni utilizzo con specifica soluzione disinfettante, funghicida e battericida.
- È possibile prenotare anche individualmente una discesa rafting e completare così un equipaggio con altri partecipanti.
Durante la discesa rafting è prevista una prova di acquaticità che vi permetterà di testare l’energia del “wild water”; un'esperienza bellissima in piena sicurezza in quanto le nostre guide saranno pronte e vigili in ogni momento su di voi.
Trentino WILD è l'unico centro outdoor in Trentino certificato ISO, unico centro riconosciuto come scuola di formazione sui luoghi di lavoro, per la formazione di sicurezza in acqua per vigili del fuoco ed esercito.
Domande frequenti - Rafting
2) Verrai accompagnato negli spogliatoi dove ti verrà consegnato tutto il materiale necessario (muta, giacca d'acqua, salvagente e casco).
3) Le Guide svolgeranno una breve lezione teorica sulla sicurezza e spiegheranno come partecipare all'attività rafting (i vari tipi di pagaiata, i comandi, come nuotare, ecc.).
4) All'orario prestabilito, sarete accompagnati con i nostri pulmini presso il punto di imbarco dove conoscerete la vostra Guida rafting, con cui farete delle prove a secco fuori acqua prima di partire.
5) Da qui poi inizia la vera avventura rafting! Dopo aver cavalcato le impetuose onde del fiume Noce sui gommoni del Rafting Center Val di Sole di Dimaro, allo sbarco ci sarà ad aspettarvi nuovamente il nostro pullman che vi riporterà alla base dove potrete accedere agli spogliatoi, cambiarvi e fare una doccia calda.
- scarpe da ginnastica con buona suola (oppure calzari neoprene sub/surf) da utilizzare in fiume
- maglia manica lunga o t-shirt da indossare sotto la muta (si bagnerà)
- telo bagno o accappatoio per la doccia al termine dell'attività nei nostri confortevoli spogliatoi (ci teniamo molto all'igiene!)
Il nostro staff metterà a disposizione tutte le attrezzature necessarie quali caschi e salvagenti certificati!
È molto importante porre attenzione a ciò che spiega la guida prima di entrare in acqua al momento del briefing e durante la discesa, dopodiché non rimane nulla da temere!
> Il Centro di Trentino WILD è ufficialmente riconosciuto come compagnia di navigazione e scuola di rafting, nella quale operano esclusivamente figure professionali con brevetto specifico. Il Centro Trentino Wild è sede della Scuola Nazionale di formazione al soccorso fluviale ed alluvionale, presso la quale si recano i professionisti del fiume, per la partecipazione a corsi sulla sicurezza in acqua viva (ad esempio esercito militare, aeronautica, corpi speciali, vigili del fuoco, protezioni civili, guide rafting, guide alpine). Le nostre guide rafting devono superare severi esami di conduzione, di salvamento fluviale e conoscere perfettamente i percorsi aperti al pubblico. I Maestri del Centro sono inoltre abilitati ad insegnare nei corsi aperti a tutti.