MOD_MENU

Nel cuore delle Dolomiti.

Il Canyoning è uno sport emozionante e un'attività outdoor mista tra l'acquatico e l'alpinistico – una combinazione di varie discipline come l'arrampicata, il nuoto, il saltare da rocce, il camminare e scivolare lungo corsi d'acqua in gole strette e profonde – alla scoperta degli angoli più segreti della Val di Sole. Permette di trovare una nuova dimensione dell'acquaticità, dove l'ambiente naturale è tra i più irraggiungibili e nascosti che si possa immaginare.

Canyoning San Biagio
La più richiesta
Il battesimo del canyoning
Vivere la montagna nelle sue gole inesplorate non è mai stato così emozionante! Uscita in canyon facile in un ambiente sorprendente, caratterizzato da calate in corda, scivoli e percorsi a piedi...la calata più lunga sotto la cascata ... un'emozione!...
Adatto a
addio al celibato, famiglia, ragazzi, teambuilding
Durata
3 h e 30'
Difficoltà
Facile
70.00€
Canyoning Val Brenta
Da non perdere
Canyon esclusivo all'interno del Parco Naturale Adamello Brenta!
Bellissimo canyon caratterizzato da bolle d'acqua limpida dove ci si può divertire con tuffi e divertenti calate con la corda (max 10m).
Il percorso è medio-facile, tuttavia richiede una discreta acquaticità e agilità. La durata del tour è di circa ...
Adatto a
addio al celibato, addio al nubilato, ragazzi
Durata
3 h
Difficoltà
Medio-facile
85.00€

Canyoning in Val di Sole in Val di Sole, Trentino:
Cosa c'è da sapere perima dell'esperienza

Per esplorare gole e forre scavate nei secoli dalla natura e farsi sorprendere da ambienti piedi di magia ed energia dalla terra!

È un'attività escursionistica di montagna che unisce l'alpinismo agli sport fluviali. Consiste in una discesa a piedi, all'interno di forre naturali scavate da torrenti alpini. L’esplorazione di questo ambiente prevede l’utilizzo di tecniche dell'alpinismo e, dove possibile, percorrere a nuoto brevi tratti, tuffandosi in pozze o lasciandosi trasportare dal flusso dell'acqua in divertenti toboga.
Saranno quindi fornite delle attrezzature specifiche per questa attività, tipiche dell'alpinismo (l'utilizzo di corde, imbraghi, moschettoni).
Con l'aiuto di una guida alpina abilitata alla pratica del canyoning in Val di Sole a tutti è concesso di avvicinarsi a questo nuovo ed entusiasmante sport. In sicurezza potrete abbandonarvi alle forti sensazioni di questa attività, affrontando situazioni di vera e propria adrenalina e divertimento!

COSA PORTARE DA CASA:
  • Costume da bagno;
  • T-shirt, maglia in pile;
  • Scarponcini da trekking;
Tutte queste cose si bagneranno durante l’attività di canyoning: sarà quindi necessario portare un cambio abbigliamento, ciabatte e asciugamano per la doccia calda post attività.

ATTREZZATURA FORNITA:
  • Muta spessa intera;
  • Casco omologato;
  • Imbrago speciale;
Le mute e i caschi vengono lavati e trattati dopo l’uso ogni volta con soluzione disinfettante.

Adatto dai 12 anni in su con buona acquaticità.
Per confermare l'uscita abbiamo bisogno di minimo 6 persone, se siete in coppia o numero inferiore, la vostra prenotazione sarà aggregata ad altri, così da poter garantire l'attività!

Trentino Wild Val di Sole ha un'esperienza di oltre 40 anni nell'organizzazione di attività outdoor e sport estremi in Trentino Alto Adige. I nostri istruttori sono guide esperte e preparate: la sicurezza è garantita per tutta la durata dell’attività.

L’attività è confermata anche se piove!

È possibile noleggiare gratuitamente una Action Cam GoPro per filmare la vostra esperienza direttamente in action. Dovrete solo lasciare un documento ed acquistare la scheda SD presso i nostri uffici che rimarrà poi di vostra proprietà. Il noleggio della Action Cam è valido solo previo acquisto della SD card.

2 turni alle 9.00 o alle 14.00, da maggio a settembre

Domande frequenti - Canyoning in Val di Sole

  • Il ritrovo è previsto presso il nostro ufficio di Dimaro all'orario stabilito in fase di prenotazione. Terminata la fase di accettazione vi verrà consegnato tutto il materiale necessario (muta, casco e imbrago).
  • Le Guide Alpine svolgeranno una breve lezione teorica sulla sicurezza e vi spiegheranno come partecipare all'attività di canyoning;
  • Con i nostri pulmini è quindi previsto uno spostamento fino alla partenza dell'attività;
  • Dopo un piccolo trekking su strada sterrata immersa nel verde delle nostre montagne, inizierete la vostra avventura in questo magico ambiente che è la forra;
  • Dopo aver esplorato il suggestivo Canyon in Val di Sole, all'uscita ci sarà ad aspettarvi il nostro pulmino che vi riporterà alla base dove potrete accedere agli spogliatoi, cambiarvi e fare una doccia calda, ancora “freschi” di una esperienza che sarà indimenticabile!

I prezzi partono dai 70 euro, e variano a seconda della stagione e al tipo di attività.

Consigliamo l’attività di canyoning ai ragazzi con età superiore ai 12 anni e 140 cm di altezza minima, con buona acquaticità.

Circa 3 ore

È importante partecipare al canyoning con guide esperte o istruttori qualificati che conoscano bene il territorio e siano in grado di garantire la sicurezza durante l'attività, proprio come quelle che vi guideranno da Trentino Wild.

La sicurezza al primo posto!

Il centro Rafting & Outdoor Trentino Wild affonda le sue radici proprio nel settore della sicurezza. Nasce infatti dal mondo della formazione al soccorso fluviale ed alluvionale, organizzando corsi per la sicurezza sul lavoro e salvamento

Scopri di più

rescue project
ISO 9001

Scopri di più

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!