Canyoning

Canyoning: uno sport emozionante e un'attività outdoor mista tra l'acquatico e l'alpinistico alla scoperta degli angoli più segreti della Val di Sole. Il canyoning permette di trovare una nuova dimensione dell'acquaticità, dove l'ambiente naturale è tra i più irraggiungibili e nascosti che si possa immaginare.

Nel cuore delle Dolomiti

Per esplorare gole e forre scavate nei secoli dalla natura e farsi sorprendere da ambienti piedi di magia ed energia dalla terra!

  • discendere torrenti alpini con le tecniche dell'alpinismo
  • tuffarsi e farsi calare in pozze di acqua lasciandosi cullare dal flusso dell'acqua
  • Oltre 37 anni di esperienza negli sport fluviali
  • Qualità dei materiali e professionalità delle Guide Alpine
  • Azienda certificata ISO 9001:15 sulla qualità dei servizi
  • Il primo e più grande Centro outdoor di Italia

 

Non sapete dove fare canyoning in Italia? Venite al Rafting Center Trentino Wild Village di Dimaro, il luogo giusto per provare un'avventura di canyoning in Trentino.

In Val di Sole, Trentino, immersi nelle Dolomiti di Brenta ed a due passi dal Lago di Garda proverete la sensazione di entrare nel cuore della montagna dove solo l'acqua ha avuto accesso fino ad oggi e dove solo lei ha sempre scavato e lavorato per creare dei passaggi tutti da esplorare. 

Ma che cos'è il canyoning? 

È una attività escursionistica di montagna che unisce l'alpinismo agli sport fluviali. Consiste in una discesa a piedi, all'interno di forre naturali scavate da torrenti alpini. L’esplorazione di questo ambiente prevede l’utilizzo di tecniche dell'alpinismo e, dove possibile, percorrere a nuoto brevi tratti, tuffandosi in pozze o lasciandosi trasportare dal flusso dell'acqua in divertenti toboga.

Saranno quindi fornite delle attrezzature specifiche per questa attività, tipiche  dell'alpinismo (l'utilizzo di corde, imbraghi, moschettoni) . Con l'aiuto di una Guida alpina abilitata alla pratica del canyoning a tutti è concesso di avvicinarsi a questo nuovo ed entusiasmante sport. In sicurezza potrete abbandonarvi alle forti sensazioni di questa attività, affrontando situazioni di vera e propria adrenalina e divertimento! .

Cosa portare

L'abbigliamento personale necessario per il canyoning sulle Dolomiti consiste in costume da bagno, t-shirt, maglia in pile, scarponcini da trekking. Tutto questo sarà indossato sotto la muta in neoprene, che sarà fornita dal Centro, assieme a imbracatura, casco, calzari, salvagente. Le mute ed i caschi vengono lavati e trattati dopo ogni uso con soluzione disinfettante secondo le procedure di legge. Sarà quindi necessario portare un cambio abbigliamento, ciabatte e asciugamano per la doccia calda post attività.

Perché scegliere TrentinoWild

Il Rafting Center Trentino Wild Val di Sole ha un'esperienza di oltre 37 anni nell'organizzazione di attività outdoor e sport estremi in Trentino Alto Adige. La Sicurezza e la qualità sono sempre al primo posto. Affidatevi al Rafting Center Trentino Wild Villaggio outdoor, per professionalità, qualità ed esperienza nel mondo dell'outdoor e degli sport estremi in Trentino.

Vi aspettiamo a provare l'emozione di uno dei migliori canyoning in Italia.

 

Continua a leggere...

Tipologie di attività:

Canyon San Biagio
il battesimo del canyoning

Per chi vuole provare canyoning in piena sicurezza 

  • punto di calata maggiore: cascata di 20 metri
  • accompagnati da guide alpine professioniste
  • una emozionante esperienza di adrenalina ed emozioni!
: Facile
: 3 h e 30'
65.00€ Adulto

Canyon Palvico
uno dei più belli

Uno dei percorsi canyoning più belli d'Italia

  • Salti, toboga e belle calate si alternano in successione
  • un concentrato della vera essenza del canyoning
  • emozionanti avventure tra acqua e montagna!
: medio-alta
: 4 ore
75.00€ Adulto

Potrebbe interessarti anche:

WILD NEWSLETTER

Non perdere le notizie e le offerte sulle attività

Iscriviti subito per ricevere le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Non ti preoccupare ad iscriverti, ti manderemo solo noi qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che riceverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter