Menu

Emozioni incredibili nel cielo del Trentino

Il parapendio biposto offre un'opportunità unica di vivere l'esperienza del volo libero in tandem con un pilota qualificato, senza la necessità di acquisire abilità specifiche. È un'attività affascinante per coloro che desiderano provare l'adrenalina del volo mentre godono di panorami mozzafiato del Trentino dall'alto!

  • Esperienza pluriennale, istruttori di volo brevettati;
  • Si vola tutto l’anno, sia in estate che in inverno;
  • Volo al cospetto delle Dolomiti di Brenta;
  • Servizio fotografico e Noleggio Action cam gratis;

Parapendio Aquila del Brenta Pinzolo
Vola sopra le Dolomiti di Brenta in uni spettacolo unico! Attività di parapendio biposto con esperti istruttori, possibilità di volo sulla Val di Sole con partenza da Bolentina oppure in zona Pinzolo, a seconda del periodo e delle condizioni meteo
Adatto a
addio al celibato, addio al nubilato
Durata
2 h
Difficoltà
Facile
140.00€
Emozioni incredibili sui cieli del Trentino!
Volo parapendio sul Lago di Molveno. L'esperienza di volo votata come la top Experience degli ultimi 3 anni. Un volo completo dove vi sentirete delle aquile. Il pilota vi porterà in quota grazie alle termiche e con virate e manovre super divertenti v...
Durata
90 minuti
Difficoltà
media
140.00€
logo semplice TrentinoWild

Parapendio in Val di Sole, Trentino:
Cosa c'è da sapere perima dell'esperienza

Verrai accompagnato nel volo da un istruttore professionista, volerai sopra le maestose Dolomiti di Brenta od il Lago di Molveno o addirittura in Val di Sole da malga Bolentina, con i nostri amici di I-Fly Tandem.
Istruttori qualificati AeCi che operano nell'ambito dei voli in tandem da oltre 18 anni vi aspettano per introdurvi in sicurezza alla scoperta del fantastico mondo del volo in parapendio biposto in Trentino.

Il parapendio biposto è un'attività che consente a due persone di volare insieme utilizzando un unico parapendio. È un'esperienza emozionante che permette ai partecipanti di sperimentare la sensazione di volo libero mentre sono accompagnati da un pilota esperto.
Nel parapendio biposto, il pilota professionista controlla il parapendio e gestisce il volo, mentre il passeggero si siede comodamente in un'apposita sella collegata al parapendio. Il passeggero non richiede alcuna esperienza o conoscenza specifica, poiché il pilota si occupa di tutte le manovre e della sicurezza durante il volo.
Prima del volo, il pilota fornisce istruzioni di base sulle posizioni e le procedure di decollo e atterraggio. Il decollo avviene da una collina o da una zona elevata, dove il parapendio viene steso, e con l'assistenza di correnti ascendenti o l'uso di una vela di sollevamento, il parapendio si solleva in volo.

COSA PORTARE DA CASA:
  • Scarponcini da montagna o trekking;
  • Giacca antivento;
  • Pantaloni lunghi;
  • Occhiali da sole;

ATTREZZATURA FORNITA:
  • Tutta l’attrezzatura tecnica per il volo;

L’attività è consigliata ai bambini con età superiore agli 8 anni.

La passione e la lunga esperienza dei nostri istruttori vi garantirà di avvicinarvi al volo con il parapendio in massima sicurezza e divertimento.
Il Rafting Center Trentino Wild Val di Sole di Dimaro e Caldes ha un'esperienza di oltre 40 anni nell'organizzazione di attività outdoor e sport estremi in Trentino Alto Adige. La Sicurezza e la qualità sono sempre al primo posto.

I voli possono essere posticipati o anticipati per motivi legati alle condizioni meteo e nello specifico del vento.

È possibile noleggiare gratuitamente una Action Cam GoPro per filmare la vostra esperienza direttamente in action. Dovrete solo lasciare un documento e comprare la scheda SD presso i nostri uffici che rimarrà poi di vostra proprietà. Il noleggio della action cam è valido solo previo acquisto della SD card.

Ci sono 2 periodi di volo: quello INVERNALE e quello ESTIVO:
Nel periodo INVERNALE i Voli si effettuano dalla località di Pinzolo e Madonna Di Campiglio dall'inizio di Dicembre fino alla chiusura degli impianti di risalita in Aprile. (È possibile effettuare il volo con gli Sci ai piedi)
Nel periodo ESTIVO, i biposto si possono fare in tutte le nostre zone, condizioni meteo permettendo, si effettuano prevalentemente dall'inizio di Aprile fino a fine Ottobre. I voli più interessanti vengono effettuati in Val di Sole e in Val Rendena, nelle Dolomiti di Brenta in Trentino.

Domande frequenti - Parapendio

Dopo una breve spiegazione del pilota sarai pronto a provare questa unica ed indimenticabile esperienza. Durante il volo, il passeggero può godere di una vista panoramica spettacolare, volando in modo sicuro e tranquillo attraverso il paesaggio circostante.

L’attività dura circa 2 ore in totale, con trasporti, preparazione, briefing. In volo, l’esperienza ha una durata variabile, tra i 20 ed i 25 minuti a seconda delle condizioni del vento.

No, non è pericolosa: istruttori qualificati AeCi che operano nell'ambito dei voli in tandem da oltre 18 anni vi aspettano per introdurvi in sicurezza alla scoperta del fantastico mondo del volo in parapendio biposto in Trentino.

In Trentino, vicino al lago di Molveno o nelle Dolomiti di Brenta in Trentino, a seconda del pacchetto scelto.

La sicurezza al primo posto!

Il centro Rafting & Outdoor Trentino Wild affonda le sue radici proprio nel settore della sicurezza. Nasce infatti dal mondo della formazione al soccorso fluviale ed alluvionale, organizzando corsi per la sicurezza sul lavoro e salvamento

Scopri di più

rescue project
ISO 9001

Scopri di più

L'Associazione Italiana Professionisti Acqua Viva, unico ente italiano nel suo genere riconosciuto a livello ministeriale, riunisce e rappresenta tutti i professionisti che operano in contesti di acqua viva.

Scopri di più

Aiprav logo

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!