Stare nella natura, ci fa stare bene e ci rende più felici.
La specie umana ha sempre avuto contatto diretto con la natura, i suoi elementi e l’ha sempre assaporata e talvolta subìta con tutti i sensi.
Vivere la natura in modo consapevole è anche un veicolo per conoscere meglio noi stessi, entrare in contatto con le parti più intime di noi: il silenzio del bosco, il suono del fiume, il profumo del muschio, l’umidità dell’aria, la ruvidità di un tronco …
Outdoor Therapy in Val di Sole, Trentino:
Cosa c'è da sapere perima dell'esperienza
La specie umana ha sempre avuto contatto diretto con la natura, i suoi elementi e l’ha sempre assaporata e talvolta subìta con tutti i sensi.
Vivere la natura in modo consapevole è anche un veicolo per conoscere meglio noi stessi, entrare in contatto con le parti più intime di noi: il silenzio del bosco, il suono del fiume, il profumo del muschio, l’umidità dell’aria, la ruvidità di un tronco … se veicolati e ascoltati in modo aperto e consapevole ci possono aiutare a parlare con noi stessi e vivere delle sensazioni speciali in diretto contatto con i nostri sensi e le nostre emozioni.
L’outdoor quindi non solo come luogo di svago e di divertimento, ma anche un veicolo per il proprio benessere e per ritrovare noi stessi, ritagliando un momento per noi e imparando delle vere e proprie tecniche da poter utilizzare anche nella quotidianità.
Vivere l’outdoor in questa prospettiva, necessita di una guida formata e competente, per questo proponiamo una serie di percorsi laboratoriali per bambini, ragazzi e adulti, seguiti da una psicologa e psicoterapeuta. Vivrete dei momenti indimenticabili, immersi nella natura … una vera e propria outdoor therapy alla portata di tutti!