Canyoning San Biagio

Canyoning San Biagio

: Facile
: 3 h e 30'
Adulto
+18 anni
70.00€
Ragazzo
13-17 anni
70.00€
Prenota ora questa attività

Discesa Canyoning adatta a tutti in un ambiente sorprendente!

A cinque minuti dal nostro Centro di Dimaro - di Caldes e Croviana … una forra tutta da esplorare vi aspetta!

Il battesimo del canyoning

Dopo una camminata di circa mezz'ora si raggiunge l’entrata di questo selvaggio punto delle Dolomiti di Brenta. Si discende poi a suon di calate fino ad arrivare al punto di uscita in prossimità della palestra di arrampicata di Malè.

Punto di calata maggiore: cascata di 20 metri. È il percorso canyoning ideale per provare per la prima volta in piena sicurezza questa fantastica attività. Percorso molto alpinistico. Per questo motivo sarete sempre imbragati e assistiti dalle nostre guide alpine Val di sole!

L'abbigliamento personale necessario per il canyoning sulle Dolomiti consiste in costume da bagno, t-shirt, maglia in pile, scarponcini da trekking.

Non preoccupatevi delle previsioni meteo! Salvo condizioni particolari, che valuteremo assieme alle nostre guide canyoning, l’attività di canyoning è garantita anche in caso di pioggia!

Come si svolge l'attività di canyoning San Biagio?

Il ritrovo è previsto presso i nostri uffici (di Dimaro o di Caldes) all'orario stabilito in fase di prenotazione, per fare l'iscrizione ed il pagamento. Terminata la fase di accettazione, dovrete spostarvi presso la sede di Croviana, dove vi verrà consegnato tutto il materiale necessario (muta , casco e imbrago). Le Guide Alpine svolgeranno una breve lezione teorica sulla sicurezza e vi spiegheranno come partecipare all'attività di canyoning.

Con i nostri pulmini è quindi previsto uno spostamento fino alla partenza dell'attività che si trova a soli 5 minuti dal Centro.

Dopo circa 20 minuti di cammino su strada sterrata immersa nel verde delle nostre montagne, inizierete la vostra avventura in questo magico ambiente che è la forra. Da qui poi starete facendo canyoning sulle Dolomiti di Brenta

Dopo aver esplorato il suggestivo canyon in Val di Sole, all'uscita ci sarà ad aspettarvi il nostro pulmino che vi riporterà alla base dove potrete accedere agli spogliatoi, cambiarvi e fare una doccia calda, ancora “freschi” di una esperienza che sarà indimenticabile! 

ATTREZZATURA DA PORTARE

  • asciugamano
  • costume
  • scarponcini da trekking da usare in acqua
  • Per chi porta gli occhiali è consigliato l’uso delle lenti a contatto.
attrezzatura canyoning

ATTREZZATURA FORNITA:

  • Muta spessa intera;
  • Casco omologato
  • Imbrago speciale

Informazioni

Le mute, le giacche d’acqua ed i caschi vengono lavati e trattati dopo l’uso ogni volta con soluzione disinfettante.

Periodo consigliato: da maggio a settembre

Adatto a: > 12 anni

Altezza > 140 cm 
Peso massimo 100 kg 

Torna a Canyoning

Potrebbe interessarti anche: