Hydrospeed Extreme
Hydrospeed Extreme
Adulto +18 anni | 70.00€ |
ragazzo 14-17 anni | 70.00€ |
Solo una aggettivo per descrivere questa discesa: estrema!
Questa adrenalinica discesa hydrospeed è riservata agli esperti che hanno già praticato questa disciplina e vogliono misurarsi con i tratti più impegnativi del fiume Noce.
È necessaria una buona condizione fisica oltre che un'ottima acquaticità. Discesa riservata agli esperti o a chi ha già fatto più volte hydrospeed.
Il tratto usualmente navigato è da Terzolas a Ponte Stori (7 km) ma può variare in base alle condizioni meteo e/o del fiume.
È un tratto lungo, con rapide importanti, continuo. Le vostre capacità sia fisiche che mentali verranno messe duramente alla prova, seppur in massima sicurezza grazie al supporto delle nostre guide hydrospeed e safety kayak.
Sarà un'esperienza indimenticabile … e per poter condividere il ricordo con i vostri amici e famigliari, il Rafting Center Trentino Wild, con piacere saranno scattate delle foto che potrete acquistare a fine attività!
Non preoccupatevi delle previsioni meteo!
L'attività di hydrospeed è garantita anche in caso di maltempo: con la pioggia o con il sole, il risultato sarà sempre lo stesso … acqua a go-go! Le fresche acque del fiume Noce vi avranno garantito un'ondata di divertimento!
Noleggio Action Cam
È inoltre possibile noleggiare gratuitamente una Action Cam GoPro per filmare la vostra esperienza direttamente in action. Dovrete solo lasciare un documento e comprare la scheda SD presso i nostri uffici che rimarrà poi di vostra proprietà. Il noleggio della action cam è valido solo previo acquisto della SD card.
Il Rafting Center Trentino Wild Val di Sole, con le sue sedi di Dimaro e Caldes, ha un'esperienza di oltre 38 anni nell'organizzazione di attività outdoor e sport estremi in Trentino Alto Adige. La sicurezza e la qualità sono sempre al primo posto. Affidatevi al Rafting Center Trentino Wild Villaggio outdoor, per professionalità, qualità ed esperienza nel mondo dell'outdoor e degli sport estremi in Trentino.
Come si svolge l'attività di Hydrospeed?
- l'attività richiede una prenotazione anticipata. (come prenotare)
- una volta prenotato, il ritrovo è presso la segreteria all'orario indicato in fase di prenotazione per iscrizione e pagamenti
- Quindi verrai accompagnato negli spogliatoi dove ti verrà consegnato tutto il materiale necessario (muta, pinne, salvagente e bob - hydro).
- Le Guide svolgeranno una breve lezione teorica all'asciutto sulla sicurezza e spiegheranno come partecipare all'attività di hydrospeed (come nuotare, come gestire l'hydrospeed, i comandi, ecc.).
- All'orario prestabilito, sarete accompagnati con i nostri pulmini presso il punto di imbarco dove assieme alle vostre guide proverete in un tratto facile del fiume i primi passaggi in acqua viva.
- Da qui poi inizia la vera avventura di hydrospeed!
- Terminata l'attività il nostro pullman sarà pronto per riportarvi nuovamente presso il Centro outdoor: una doccia calda e, ancora carichi di divertimento ed adrenalina sarete tonificati e pronti per altre nuove avventure!!!
ABBIGLIAMENTO DA PORTARE PER HYDROSPEED (si bagnerà!)
- T-shirt o micropile da indossare sotto la muta;
- Costume da indossare sotto la muta;
- Asciugamano/accappatoio, ciabatte e cambio per doccia post attività;

ATTREZZATURA TECNICA PER HYDROSPEED FORNITA:
- Hydrospeed, una sorta di bob fluviale in materiale plastico, galleggiante e resistente sul quale distendersi;
- pinne, uguali a quelle utilizzate nelle attività subacquee;
- muta in neoprene da 5mm, completa di giacca e salopette;
- calzari in neoprene;
- casco;
- giubbotto salvagente di sicurezza;
Informazioni
Le mute, le giacche d'acqua ed i caschi vengono lavati e trattati dopo l'uso ogni volta con soluzione disinfettante.
Periodo consigliato: da maggio a settembre
Adatto a: > 18 anni con buona acquaticità ed esperienze pregresse