Hydrospeed Extra
Hydrospeed: tu ed il fiume. Nuoto in acqua viva seguendo la corrente. Attività di hydrospeed intermedia, che prosegue dalla discesa Classic navigando aggiuntive ed emozionanti rapi...
: 4 km
: medio-alta; per chi ha già provato l'attività
: 1 h e 10' in acqua;
Adulto
+ 14 anni
65.00€
Prenota ora questa attività

Un fiume di adrenalina allo stato puro!

Questa discesa è riservata a chi è in possesso di una buona condizione fisica, sa nuotare ed ha già provato l'hydrospeed.

Requisito obbligatorio inoltre è un elevato grado di pazzia!!

Il tratto usualmente navigato è da Terzolas alla Torretta ma può variare in base alle condizioni meteo e/o del fiume. Si tratta del tratto relativo all'hydrospeed classic (da Terzolas a Cavizzana) più un ulteriore tratto di circa 1 km fino alla Torretta.

Questa tipologia di discesa non si propone mai come prima esperienza hydrospeed. Usualmente si consiglia sempre di provare hydrospeed classic e poi eventualmente in fiume, previo desiderio e condizioni di sicurezza adeguate, si propone di continuare per hydrospeed extra in base alle condizioni fisiche e mentali delle persone, dopo la prima parte di hydrospeed classic!

Sarà un'esperienza indimenticabile … e per poter condividere il ricordo con i vostri amici e famigliari, il Rafting Center Trentino Wild, con piacere regalerà a fine attività le foto ricordo della vostra avventura!

Non preoccupatevi delle previsioni meteo!

L'attività di hydrospeed è garantita anche in caso di maltempo: con la pioggia o con il sole, il risultato sarà sempre lo stesso … acqua a go-go! Le fresche acque del fiume Noce vi avranno garantito un'ondata di divertimento!

Noleggio Action Cam

È inoltre possibile noleggiare gratuitamente una Action Cam DJI per filmare la vostra esperienza direttamente in action. Dovrete solo lasciare un documento e comprare la scheda SD presso i nostri uffici che rimarrà poi di vostra proprietà. Il noleggio della action cam è valido solo previo acquisto della SD card.

Il Rafting Center Trentino Wild Val di Sole, con le sue sedi di Dimaro e Caldes, ha un'esperienza di oltre 37 anni nell'organizzazione di attività outdoor e sport estremi in Trentino Alto Adige. La sicurezza e la qualità sono sempre al primo posto. Affidatevi al Rafting Center Trentino Wild Villaggio outdoor, per professionalità, qualità ed esperienza nel mondo dell'outdoor e degli sport estremi in Trentino.

Come si svolge l'attività di Hydrospeed?

  • l'attività richiede una prenotazione anticipata. (come prenotare)
  • una volta prenotato, il ritrovo è presso la segreteria 45 minuti prima dell'orario stabilito per iscrizione e pagamenti
  • Quindi verrai accompagnato negli spogliatoi dove ti verrà consegnato tutto il materiale necessario (muta, pinne, salvagente e bob - hydro).
  • Le Guide svolgeranno una breve lezione teorica all'asciutto sulla sicurezza e spiegheranno come partecipare all'attività di hydrospeed (come nuotare, come gestire l'hydrospeed, i comandi, ecc.).
  • All'orario prestabilito, sarete accompagnati con i nostri pulmini presso il punto di imbarco dove assieme alle vostre guide proverete in un tratto facile del fiume i primi passaggi in acqua viva.
  • Da qui poi inizia la vera avventura di hydrospeed!
  • Terminata l'attività il nostro pullman sarà pronto per riportarvi nuovamente presso il Centro outdoor: una doccia calda e, ancora carichi di divertimento ed adrenalina sarete tonificati e pronti per altre nuove avventure!!!

ABBIGLIAMENTO DA PORTARE PER HYDROSPEED (si bagnerà!)

  • T-shirt o micropile da indossare sotto la muta;
  • Costume da indossare sotto la muta;
  • Asciugamano/accappatoio, ciabatte e cambio per doccia post attività;

ATTREZZATURA TECNICA PER HYDROSPEED FORNITA:

  • Hydrospeed, una sorta di bob fluviale in materiale plastico, galleggiante e resistente sul quale distendersi;
  • pinne, uguali a quelle utilizzate nelle attività subacquee;
  • muta in neoprene da 5mm, completa di giacca e salopette;
  • calzari in neoprene;
  • casco;
  • giubbotto salvagente di sicurezza;

Informazioni

Le mute, le giacche d'acqua ed i caschi vengono lavati e trattati dopo l'uso ogni volta con soluzione disinfettante.

Periodo consigliato: da maggio a settembre

Adatto a: > 16 anni con buona acquaticità

Torna a Hydrospeed

Potrebbe interessarti anche: