Gite scolastiche in Trentino … con la testa tra gli alberi!

Tanti nomi per un unico concetto: emozioni tra gli alberi in piena sicurezza!

  • Divertimento e sport in un’unica attività
  • Percorsi di vario livello, adatti a tutte le età
  • Parco sicuro al 100% con sistema di sicurezza “linea vita continua”
  • Qualità dei materiali e professionalità degli istruttori
  • Azienda certificata ISO 9001:15 sulla qualità dei servizi
  • Il primo e più grande Centro outdoor di Italia

Il nuovo Wild Adventure Park – parco avventura con percorsi sugli alberi (rope course) !! 

Per vivere gite scolastiche piene di emozioni e divertimento lanciandosi in giochi sospesi di differente impegno e altezza!
Parco avventura ogni anno rinnovato, ideale per gruppi di bambini e ragazzi, in percorsi con giochi vari e diversificati.

La sicurezza prima di tutto!

Il Parco Trentino Wild è davvero molto sicuro, con linee vita continua, attrezzatura certificata , personale staff sempre a disposizione, brevettato e abilitato alla sicurezza presso i parchi avventura. La linea vita continua rende il parco 100% sicuro: consente infatti di affrontare i percorsi senza la necessità di staccare e riattaccare il moschettone principale nei cambi di passaggio, abbattendo completamente il rischio di rimanere non assicurati.

Una garanzia quindi per tutti, per un’attività sicura e divertente!

I Percorsi

Dai percorsi semplici a quelli più elaborati, per soddisfare le abilità di tutti i gruppi scuola, dai più timorosi ai più temerari! Ecco di seguito i nostri percorsi!

  • PERCORSO VERDE 1 KID: altezza minima richiesta 110 cm, percorso su struttura artificiale, per i più piccoli, dai 6 anni in su, con 6 piazzole e giochi di equilibrio adatti a loro! Invitiamo sempre i genitori ad accompagnare i bambini più piccoli ed a valutare l’accesso di 1 ora.
  • PERCORSO VERDE 2: altezza minima richiesta 110 cm, dai 7 anni un su,  con passerelle, reti, tronchetti sospesi … per mettere alla prova l’equilibrio! Altezza dei percorsi circa 2 mt da terra,8 stazioni
  • PERCORSO BLU 1: altezza minima richiesta 110 cm, percorsi aerei di varia difficoltà, tra cui l’emozionante carrucola zip line, tronchetti verticali, corde sospese … Altezza dei percorsi circa 3 mt da terra, 8 stazioni
  • PERCORSO BLU 2: altezza minima richiesta 110 cm,7 stazioni, con percorsi quali passerella elastica, tunnel dei barili, teleferica, arrampicata sospesa …. un percorso bellissimo e divertente, il preludio ai percorsi più alti e complessi!
  • PERCORSO ROSSO 1: altezza minima richiesta 140 cm, 7 stazioni … l’emozionante canoa volante vi aspetta!! Un’avventura unica sospesi fino a 8 mt di altezza, con giochi divertenti adatti anche per gli adulti!
  • PERCORSO ROSSO 2: altezza minima richiesta 140 cm, 7 stazioni in percorsi davvero per temerari. L’emozione più grande? L’adrenalinico Salto di Tarzan, un salto nel vuoto che vi lascerà senza fiato! Per concludere con 70 mt di Zip Line … adrenalina allo stato puro!
  • PERCORSO ROSSO-NERO NINJA WARRIOR: altezza minima richiesta 140 cm, 8 stazioni di vero e puro concentrato di energia! Ponte di corde a U, doppio muro di rete, ponte a bastoni mobili, staffe sospese … Avvincente percorso per mettere alla prova il “ninja warrior” che c’è in te!
  • PERCORSO ZIP LINE XXL: una delle zip line più lunghe del Trentino! Basta sedersi sull' imbrago e il gioco è fatto! con la carrucola agganciata sfilerete sospesi per un totale di 220 mt … l’urlo di gioia e di divertimento è garantito!

Trentino Wild propone accesso al parco con una tariffa a tempo, durante il quale sarà possibile accedere a tutti i percorsi che più piacciono, nell’orario stabilito!!

Spogliatoi, spazio verde, campi da gioco, servizi e aree relax a disposizione dei nostri ospiti!

Note per gli insegnanti

L'attività può essere abbinata ad altre attività per andare a creare un pacchetto, che può essere strutturato in sinergia tra Trentino Wild e gli insegnanti in modo da essere coerente nei contenuti. Per questo motivo si invita a contatti preliminari per definire assieme contenuti didattici e dettagli organizzativi

Contattaci

Il Rafting Center Trentino Wild Val di Sole, con le sue sedi di Dimaro, Croviana e Caldes, ha un'esperienza di oltre 37 anni nell'organizzazione di attività outdoor e sport in Trentino Alto Adige. Nel corso degli anni, l’organizzazione si è fortemente specializzata nel settore “gite scolastiche” nei progetti di outdoor per la scuola dove tutte le attività hanno un risvolto formativo ed educativo. Professionalità, sicurezza e qualità sono sempre al primo posto. Affidatevi al Rafting Center Trentino Wild Villaggio outdoor,  per professionalità, qualità ed esperienza nel mondo dell'outdoor, degli sport e delle gite scolastiche in Trentino

 

 

ABBIGLIAMENTO DA PORTARE PARCO AVVENTURA SUGLI ALBERI

  • abbigliamento sportivo adatto alla stagione (consigliamo un abbigliamento che si possa sporcare - sugli alberi c’è la possibilità di presenza di resina)
  • scarpe comode e con buona suola (trekking - trekking leggeri - scarpe da ginnastica)

ATTREZZATURA FORNITA DAL CENTRO PER PARCO AVVENTURA SUGLI ALBERI:

  • Imbrago certificato, con due moschettoni (di cui un moschettone per linea vita) e dissipatore
  • Cuffietta igienica
  • Casco