Hai perso la bussola? Ritrovatela al Trentino Wild!
L'orienteering è anche detto “sport dei boschi” e consiste nell'effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo chiamati "lanterne" con l'aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica molto dettagliata che contiene particolari del luogo da percorrere.
È un'attività molto divertente ed allo stesso tempo formativa.
Luoghi di svolgimento sono i boschi ma possono essere utilizzati gli ambienti naturali in generale (fiumi, montagne, prossimità di laghi, piccoli borghi ecc.).
È un'attività ideale da svolgere durante i team building oppure in occasioni di gite scolastiche o giornate fuori porta per associazioni e gruppi.
Si possono provare anche le varianti alternative dell'orienteering con la orienteering mountain bike lungo la pista ciclabile della val di sole o l'orienteering con le ciaspole (racchette da neve) in inverno o ancora il divertentissimo orienteering escape con caccia al tesoro! Il Rafting Center Trentino Wild Val di Sole di Dimaro e Caldes ha un'esperienza trentennale nell'organizzazione di attività outdoor e sport estremi in Trentino. Tutte le proposte outdoor sono seguite da personale qualificato e formato, la qualità dei servizi e la sicurezza sono sempre al primo posto nelle nostre offerte! Vi aspettiamo per testare le proposte e vivere con noi indimenticabili avventure outdoor in Trentino all'insegna del divertimento e della spensieratezza!
Altre attività che ti potrebbero interessare
Rafting power + paintba...