Eskimo: la manovra per rigirarsi in canoa

  • Migliorare la tecnica o approcciarsi alle prime esperienze di eskimo
  • Noce: il miglior fiume in Italia per gli sport acquatici
  • 37 anni di esperienza negli sport fluviali
  • Trentino Wild Rafting Center & Outdoor il Centro n°1 per sicurezza e divertimento
  • Centro nazionale di formazione al soccorso fluviale: sicurezza al top
35,00€ Lezione di 1 ora

Contattaci per organizzare

L'eskimo è la manovra utilizzata dai canoisti, per rigirarsi in canoa quando “si ribaltano” a testa in giù nell'acqua, senza dover “stappare” il paraspruzzi e quindi uscire dalla canoa e dover nuotare a riva. È la manovra di sicurezza e richiede tempo per essere appresa; non è solo una tecnica fine al raddrizzamento: è anche un esercizio che permette al canoista di poter allenarsi al mantenimento della tranquillità in acqua ed allargare la propria area di confort alzando il proprio range di sicurezza in acqua.

Presso il Centro Rafting Outdoor Trentino Wild, nella sede di Caldes, è disponibile una piscina, dove poter praticare delle lezioni di eskimo assieme ad un maestro della federazione italiana canoa e kayak. Imparare la tecnica dell’eskimo non è mai stato così facile: tecnica e didattiche moderne ti aiuteranno ad apprendere l'arte del "ribaltamento". La lezione è studiata per insegnare non solo l'eskimo, ma anche il giusto approccio mentale e la sicurezza personale in condizioni avverse. La lezione della durata di un'ora è indispensabile per i principianti che si avvicinano al kayak, ma anche ai canoisti esperti che desiderano fare il passo di qualità.

A cosa serve un corso di Eskimo?

Un corso di Eskimo non è indispensabile solo per i professionisti del kayak. L'eskimo è una tecnica che si applica in molte discipline acquatiche per riassestare l’imbarcazione dopo un rovesciamento. Una tecnica di sopravvivenza indispensabile per chi pratica lo sport outdoor, specialmente chi lo fa in solitaria. Navigando rapide difficili infatti si può rimanere in buchi e bisogna conoscere la tecnica corretta per uscirne. Il corso di eskimo affronterà sia l'aspetto empirico che psicologico e filosofico. E per i più esperti si passa subito dalla teoria alla pratica, prenota anche un'escursione in kayak in Val di Sole su torrente Noce

Il Centro Rafting & Outdoor Trentino Wild in Val di Sole è il primo e più grande Centro outdoor di Italia. Le sue radici affondano nel mondo della canoa e della sicurezza; il Centro è infatti anche Centro Nazionale di formazione al soccorso fluviale ed alluvionale Rescue Project. Affidati a mani sicure ed ad una organizzazione consolidata e con oltre 37 anni di esperienza e di storia nel mondo dell’outdoor.

Come si svolge una lezione di eskimo:

Il ritrovo è previsto presso l'ufficio 45 minuti prima dell'orario stabilito per fare l'iscrizione ed il pagamento.

Quindi verrai accompagnato negli spogliatoi dove ti verrà consegnato tutto il materiale necessario (muta, calzari, salvagente, casco, paraspruzzi e pagaia).

Il tuo istruttore si prenderà carico di te, a seconda del livello tecnico e di preparazione specifici, orienterà la lezione, che si potrà tenere in piscina piuttosto che in fiume.

L'adattamento formativo al tuo livello è fondamentale per non bruciare le tappe e pagaiare insieme verso l’obiettivo!

Contattateci per prenotare

Torna a Canoa sul fiume

Potrebbe interessarti anche: