Packraft

Vuoi provare un’esperienza unica, da vero domatore di onde sul fiume Noce?
Il packraft è la grandiosa novità, un’attività unica per la sua versatilità, presso il primo centro packraft in Trentino, al Trentino Wild Village. Un kayak gonfiabile che pesa circa 5 kg, nato dal mondo dell’escursionismo in acqua e pensato per gli amanti dell’avventura, ti potrà accompagnare sulle frizzanti acque del torrente Noce, alla scoperta delle sulle emozioni ed energie!
L’attività prevede la navigazione di un tratto di fiume adeguato; non è richiesta nessuna competenza canoistica pregressa particolare … solo voglia di avventura e divertimento!
In compagnia delle guide esperte di Trentino Wild, sicurezza e adrenalina sono assicurate!
Trentino Wild è il primo centro in Trentino a proporre il packraft come attività. Grazie alla scuola di soccorso Rescue Project e ai suoi professionisti che sono formatori per le guide packraft la sicurezza e il divertimento sono garantiti. Durante la discesa la guida vi insegnerà alcune nozioni di tecnica per rendere la vostra esperienza ancora più divertente.
Video della vostra avventura
Durante l'attività i momenti salienti della vostra avventura saranno fedelmente ripresi dalle nostre action cam! E per rendere davvero indimenticabile l'esperienza la nostra segreteria sarà pronta per elaborare il video ricordo da poter condividere con amici e famiglia! A fine attività potrai quindi decidere di acquistare il video editing per poter rivivere le emozioni di questa splendida avventura!
E non solo video: puoi acquistare le foto della tua avventura in packraft: un modo per avere il ricordo di questa esperienza e vedere immortalate le espressioni di divertimento!
Come si svolge l'attività di packraft?
- Ci si trova all'ufficio di Dimaro all’orario stabilito in fase di prenotazione, per iscrizione e pagamenti.
- Quindi sarete accompagnati negli spogliatoi dopo aver ricevuto tutto il materiale necessario (muta, calzari, salvagente, casco).
- Le Guide svolgeranno una breve lezione teorica sulla sicurezza e spiegheranno come partecipare all'attività di packraft (come pagaiare, come girare, i comandi, come nuotare, ecc.).
- Il punto di imbarco si trova a soli 10 minuti dal Centro dove saranno svolte delle prove prima di partire.
- I primi 200 metri sono il primo vero banco di prova, il test che, se superato, permetterà di continuare.
- Da qui poi inizia la vera avventura in Packraft sul fiume Noce
- Dopo aver affrontato le migliori rapide del fiume Noce, allo sbarco ci sarà ad aspettarvi il nostro pulmino che vi riporterà alla base dove potrete accedere agli spogliatoi, cambiarvi e fare una doccia calda.
ABBIGLIAMENTO DA PORTARE PER PACKRAFT: (che si bagnerà)
- T-shirt o micropile da indossare sotto la muta;
- Costume da indossare sotto la muta;
- Scarpe da ginnastica da poter bagnare;
- Asciugamano/accappatoio, ciabatte e cambio per doccia post attività;

ATTREZZATURA FORNITA DAL CENTRO:
- Packraft
- Giubbotto di salvataggio omologato;
- Giacca d'acqua;
- Muta Long Jhon;
- Casco omologato;
- Pagaia;
Informazioni
Tutta l'attrezzatura tecnica viene detersa e sanificata dopo ogni utilizzo con appositi prodotti disinfettanti.
Periodo consigliato: da maggio a settembre
Età: >16 anni
Difficoltà: media
Durata: 2 ore