Lo abbiamo fatto tutti, almeno una volta nella vita: raccogliere un fiore o una foglia, seccarlo in un libro e utilizzarli in vario modo; come segnalibro, come elemento in un quadretto artigianale, come ricordo nel nostro diario.
In questo laboratorio, accessibile sia per adulti che per ragazzi dai 10 anni in su, sarà possibile fare un percorso di raccolta, conoscenza e catalogazione dei nostri bellissimi fiori di montagna.
Si imparerà come essiccarli e conservarli, in un erbario che ci permetterà di portare con noi i prati alpini della bellissima Val di Sole e le emozioni che hanno saputo suscitare!
L’erbario potrà continuare a “fiorire” come ricordo di tutti i nostri viaggi: durante il laboratorio impareremo a realizzare una piccola pressa per i fiori, per continuare da soli a casa e conservare nel nostro erbario piccoli e grandi ricordi di momenti indimenticabili!
L’attività è seguita da una persona specializzata, psicologa e psicoterapeuta abilitata.
Dott.sa Chintya Mattioli - Vedi la sua pagina Facebook
Prenota subito!
Fotogallery
Cogli l'attimo!
Di seguito i prossimi turni liberi dove potrai partire all’avventura!
Altre attività che ti potrebbero interessare
L'attività di survival didattico è un'esperienza pratica e formativa pensata per gruppi, scuole e team che desiderano acquisire competenze utili per affrontare situazioni impreviste in natura. Durante il cors...