Home > Blog > Vacanze in Trentino a settembre: quali sono le attività per le famiglie

Se siete degli amanti della natura in ogni sua piccola essenza queste sono attività adatte a voi, vi permettono di scoprire posti mai visti che ti faranno rimanere a bocca aperta!

Sarete un tutt’uno con la natura.

Ma ora ti spiego bene di cosa si tratta …

Canyoning, anche detto torrentismo, è uno sport acquatico e alpinistico, che consiste nella discesa di alcune strette grotte o canyon percorse da piccoli corsi d’acqua. Si svolge all’interno di gole profondamente scavate nella roccia, caratterizzate da forti pendenze, gli ostacoli sono costituititi da cascate, rocce, scivoli corridoi allagati e laghetti.

Chi fu il primo uomo a provare questo sport?

Il primo uomo che decise di approcciare questi ambienti con mentalità torrentistica fu il francese Edouard Alfred Martel che negli anni tra il 19 e 20 secolo, compi alcune imprese straordinarie quali la traversata della grotta di Bramabiau.

Trentino Wild vi porta nelle grotte della Val di Sole a vivere un’esperienza di circa 20 metri di calata, insomma un’attività affascinate diversa dal solito da vivere almeno una volta nella vita. E’ adatta per tutti dai 12 anni in su perfetta per passare una giornata in famiglia o assieme ad amici.

Ma cosa bisogna portare?

Trentino Wild vi da tutto il necessario per svolgere l’attività nel modo più sicuro quindi muta, casco e un imbrago speciale.

Voi dovrete solamente portare scarponcini da trekking, costume e un cambio post-attività.

Un’attività simile al Canyoning ma fatta in modo aereo è Tarzaning.

Se siete delle persone che si arrampicano ovunque e vogliono vivere ogni momento come se fosse l’ultimo della loro vita.

Ecco a voi Tarzaning insomma se soffrite di vertigini forse non è l’attività giusta per voi. Assieme a Trentino Wild potete vivere l’avventura di sorvolare un canyon in Trentino, tra carrucole, ponti tibetani e vie ferrate alla scoperta della bellezza della natura!

Un’attività che si pratica lungo un percorso aereo costituito da zip line, carrucole, ponti sospesi, ponti tibetani e vie ferrate. Proverete un mix di emozioni: volare, arrampicare tutto sopra ad un corso d’acqua.

Fantastico vero?

Lo possono fare tutti dai 12 anni in su quindi dai buttati insieme a Trentino Wild e libera la mente passando una giornata con lo staff più Wild del Trentino.

Cosa è utile portare?

Scarpe da trekking, un abbigliamento adatto alla stagione (un piccolo consiglio vestitevi a cipolla), zaino in cui mettere alcuni vestiti di ricambio e un K-Way, borraccia e un cambio post-attività.

Il necessario per rendere l’attività sicura ve lo diamo noi quindi corde, imbrago, cordini, moschettoni e casco. Per il resto come per tutte le avventure del Trentino Wild serve portare una bella scorta di divertimento.

PER QUESTE ATTIVITA’ E’ FONDAMENTALE CHE CI SIA UNA PERSONA

E sapete chi?

Esattamente! Le guide alpine

Ma perché ci deve essere una guida?

Essendo un percorso molto alpinistico le guide vi sapranno dare i consigli migliori per fare meno fatica possibile e in caso di necessità saprete a chi rivolgervi per qualsiasi problema che riscontrate durante il percorso.

E poi le guide sapranno rende il viaggio ancora più divertente e vi faranno vivere un’esperienza magica indimenticabile.

Ancora non vi ho convinti?

Grazie a queste attività potrete sfogarvi dopo un periodo di lavoro soffocante, liberare la vostra mente da qualsiasi pensiero vi passa in testa, vi godrete l’aria fresca delle montagne del Trentino e potrete far ammirare hai vostri occhi dei panorami meravigliosi.

Prenota subito queste attività online oppure chiama o invia un’email a Trentino Wild.

Lo staff della segreteria sarà molto lieto di prendersi cura delle vostre prenotazioni per fare in modo che vi possiate godere l’esperienza al massimo.

WILD NEWSLETTER

Ricevi il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Ti manderemo solo qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che troverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter