Menu

Stai cercando delle gite in Trentino- Alto Adige perfette per la tua classe? Il nostro centro outdoor in Val di Sole è specializzato in gite scolastiche per medie e superiori, e propone delle esperienze educative e divertenti, da uno o più giorni, immersi nella natura!

Durante il tempo libero o tra un’attività organizzata e l’altra, da Trentino Wild sono presenti dei campi da calcetto e da pallavolo, aperti a tutti e disponibili a costo zero, dove i ragazzi potranno giocare in completa spensieratezza!

La nostra affidabilità è garantita dal modello ISO 9001, la certificazione che abbiamo ottenuto per l’alta qualità della gestione delle esperienze durante questi 40 anni di attività, e dall’accreditamento Rescue Project, il marchio che garantisce la sicurezza delle realtà outdoor.

 

Gita scolastica di 3 giorni: al trasporto e al pernottamento ci pensiamo noi!

Nel caso di gite di 3 giorni, o in generale che prevedono più giornate, noi di Trentino Wild gestiamo la prenotazione per il pernottamento e ci occupiamo dell’eventuale trasporto dall’albergo, grazie ai nostri pullman che possono trasportare più di 100 persone alla volta!

 

Gite scolastiche per superiori e attività di gruppo per la scuola media

Trentino Wild rappresenta una delle possibili mete per gite scolastiche in Italia di scuole superiori e medie perché permette di creare dei pacchetti personalizzati con le esperienze che più desiderate!

Ecco alcune delle attività didattiche proposte dal nostro centro outdoor:

  • Parco avventura. Si parte da percorsi tra gli alberi semplici adatti a tutti, a quelli più elaborati riservati ai più temerari! Per vivere assieme un’esperienza unica in totale sicurezza, in uno dei parchi più belli d’Italia
  • Rafting didattico. La soluzione ideale e adrenalinica per aumentare la capacità di lavorare in gruppo della classe, navigando sulle rapide del fiume Noce in tratti facili e divertenti
  • Il Kayak nel Rio Novella, un’emozionante escursione in canoa tra le rocce del canyon del lago di Santa Giustina, tra la natura incontaminata e paesaggi indimenticabili
  • Tiro con l’arco, per allenare la concentrazione e mirare all’obiettivo!
  • Escursione in Bicicletta, la scelta ideale per praticare sport e scoprire gli itinerari ciclabili unici della Val di Sole!
  • Minigolf, un momento di svago e divertimento per tutti i gruppi scuola
  • Pacchetti sport, cultura e territorio,  il perfetto mix tra cultura e outdoor, alternando lo sport con delle uscite culturali e delle visite sul territorio
  • Escape outdoor, il più grande d’Italia e primo in Trentino! Per allenare il gruppo con prove di astuzia, ingegno e fantasia!

 

E se piove in Val di Sole?  Nessun problema! 

Le aree di Trentino Wild dispongono di ampi spazi al coperto, dove è possibile svolgere l’attività di accoglienza per la scuola media e le esperienze delle gite per la scuola secondaria di primo grado o superiori anche in caso di brutto tempo.

Contattaci per organizzare il viaggio d’istruzione in Trentino- Alto Adige e scoprire i pacchetti e i prezzi delle gite scolastiche, ti aspettiamo in Val di Sole!

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!