Attività scuola infanzia
Home > Blog > Le Basi di Trentino Wild

Le tanto desiderate vacanze sono alle porte, ma per l’insegnante prima di chiudere definitivamente l’agenda rimane solo una cosa da fare: cercare un’attività per la scuola dell’infanzia e scegliere la gita didattica da vivere assieme alla sezione o alla classe il prossimo anno!

Il nostro centro outdoor in Val di Sole è specializzato in gite didattiche e propone delle esperienze educative originali tra le montagne del Trentino.

 

Gite didattiche scuola dell'infanzia con Trentino Wild: sicurezza e divertimento nella natura

L’affidabilità di Trentino Wild è garantita dal modello ISO 9001, la certificazione che abbiamo ottenuto per l’alta qualità della gestione delle esperienze, e dall’accreditamento Rescue Project, il marchio che garantisce la sicurezza delle realtà outdoor.

 

Attività creative per la scuola dell’infanzia: pensiamo a tutto noi

Organizzare una gita scolastica è davvero un’avventura, e in Trentino Wild le avventure sono il nostro forte! Ecco perché ci occupiamo dell’organizzazione delle uscite didattiche e delle gite per la scuola primaria o dell’infanzia.

Nel caso di gite su più giorni, gestiamo la prenotazione per il pernottamento e ci occupiamo dell’eventuale trasporto dall’hotel, grazie ai nostri mezzi che possono trasportare più di 100 persone alla volta!

Durante i tempi “buca” o di pausa tra un’attività e l’altra, nel nostro centro outdoor in Val di Sole i ragazzi potranno giocare nei campi da calcetto e da pallavolo, aperti a tutti i presenti e disponibili a costo zero!

 

Attività primavera - estate per la scuola dell’infanzia

La bella stagione ci consente di vivere delle esperienze uniche a stretto contatto con la natura e i suoi elementi. Tra le attività da svolgere in primavera dedicate alla scuola d’infanzia o primaria proponiamo:

  • Il Kayak nel Rio Novella, un’emozionante escursione in canoa attraverso il canyon del lago di Santa Giustina, per tutte le classi dai dieci anni in su 
  • Parco avventura, da percorsi semplici adatti a tutti ai più elaborati, tra gli alberi in piena sicurezza, in uno dei parchi per gite scolastiche più bello d’Italia
  • Rafting didattico, ideale per gruppi classe di ogni ordine e grado, attraverso la navigazione del fiume Noce in un tratto facile e divertente
  • Tiro con l’arco, per i Robin Hood di domani!
  • Escursione in Bicicletta, pedalando nella natura, è un'ottima soluzione per coniugare lo sport ed esplorare degli itinerari ciclabili nuovi e meravigliosi!
  • Minigolf, divertimento in buca per tutti i gruppi scuola dai 6 anni in su

 

Attività autunno - inverno per la scuola dell’infanzia

La pioggia e il freddo non ci spaventano! 

Il nostro centro outdoor dispone di ampi spazi al coperto, dove è possibile svolgere le esperienze e le attività dedicate alla scuola dell’infanzia in autunno e in inverno, anche in caso di brutto tempo.

Alcuni esempi delle esperienze proposte da Trentino Wild per i mesi più freddi dell’anno sono:

  • Pacchetti sport, cultura e territorio, per unire l’outdoor alla cultura alternando le attività sportive e ludiche con delle attività culturali e delle visite nelle realtà del territorio
  • Escape outdoor, un’attività di gruppo con prove di astuzia e ingegno, un percorso fatto di enigmi, tranelli e prove… Anche di fantasia!

 

 Sfoglia la brochure informativa e contattaci per organizzare la gita più indimenticabile di sempre, ci vediamo in Val di Sole!

WILD NEWSLETTER

Ricevi il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Ti manderemo solo qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che troverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter