Home > Blog > KAYAK NEI CANYON DEL NOVELLA

Il paradiso sarà davanti ai vostri occhi! Una forra inesplorata, formata nell'arco di migliaia di anni dallo scorrere del torrente... verrete catapultati in un'era giurassica!

Questa descrizione racchiude l'esperienza che abbiamo provato con la mia famiglia assieme agli amici di Trentino Wild!

L'attività si chiama Canoa nel Canyon Rio Novella, si svolge in Val di Non vicino alla Val di Sole, a bordo di un kayak biposto ed accompagnati da un esperto istruttore. Vivrete un'emozionante avventura in panorami inaspettati!

Cosa sono le Gole del Novella?

In passato la valle era ricoperta da ghiacciai, che d'estate celavano lo scorrere incisivo dell'acqua capace di scavare la roccia base. Furono proprio questi corsi d'acqua, trasformatisi in torrenti, a creare questa immensa forra, raggiungibile solamente tramite questa attività.

 Com'è organizzata l'attività?

L'escursione è possibile farla di mattina oppure di pomeriggio. Il punto di ritrovo è nella base di Dimaro Trentino Wild dove ci sarà il trasporto per arrivare a Cles, vicino al punto di partenza. Per chi venisse da lontano può fermarsi direttamente all'Info Point Trentino Wild di Cles

Dopo aver fatto l'accettazione, una breve passeggiata affianco a Castel Cles vi porterà al punto iniziale dell'escursione!

Ci sarà una lezione teorica tenuta dalle guide che darà il via al vostro viaggio e vi darà la possibilità di approcciarvi alla canoa per poi esplorare il suggestivo canyon che vi lascerà senza parole!

Saranno circa 4 orette in tutto!

A chi è rivolta l'attività?

L'attività può essere svolta da grandi e piccini dai 5 anni!

Cosa bisogna portare?

La guida Gabriele consiglia un micropile o t-shirt in base alla temperatura, costume da bagno con pantaloncino, scarpe da ginnastica da poter bagnare e uno zainetto con snack e una bottiglia d'acqua. 

Perchè consigliamo Trentino Wild?

Trentino Wild è il primo Centro Rafting d'Italia con oltre 40 anni di esperienza nelle attività outdoor legate al mondo dell'acqua. Si trova a Dimaro, all'interno del Parco Naturale Adamello Brenta a Caldes e Croviana nella bassa Val di Sole e a Cles dove è presente un Info Point!

Tutte le strutture dispongono di spogliatoi divisi per uomini e donne, docce, cassette di sicurezza, bagni, ampio parcheggio interno ed accogliente ufficio di accettazione.

Garantiscono massima sicurezza nelle attività e serietà dell'organizzazione: Trentino Wild è un Centro di Formazione al Soccorso fluviale, è realtà certificata ISO 9001 per la qualità dei servizi, Scuola di canoa e kayak, e Centro di Formazione per corsi sulla sicurezza. Pertanto la qualità e il nostro impegno su un “outdoor sicuro” sono alla base del loro lavoro! 

 

Consiglio veramente di sbirciare il sito www.trentinowild.it ci sono moltissime attività da provare! Noi ci torneremo sicuramente!

WILD NEWSLETTER

Ricevi il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Ti manderemo solo qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che troverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter