Menu

La bella stagione è arrivata anche sulle vette delle Dolomiti! Stai organizzando la tua vacanza in Trentino in camper?

Mettiti comodo! Noi di Trentino Wild abbiamo selezionato la top 5 dei luoghi più belli, una proposta di itinerario in Val di Sole e alcune delle migliori attività da fare in Trentino l’estate.

 

Cosa vedere in Trentino in estate: 5 posti da non perdere

La parola d’ordine è NATURA. Con i suoi paesaggi d’incontaminata bellezza e la magia delle Dolomiti, scegliere cosa vedere in Trentino in camper l’estate è un’ardua impresa!

Per chi visita “la Regione dei laghi” è però d’obbligo fare tappa in almeno una delle mete che seguono.

 

  • Lago di Tovel

Fino al 1964 un’alga dipingeva le sue acque, ecco perché è famoso nel mondo come “lago rosso”. Immerso nel bosco della Val di Non, rappresenta la passeggiata ideale sia per adulti che per famiglie con bambini.

 

  • I Castelli della Val di Non

 Da Castel Thun a Castel Valer: la Val di Non è una delle zone con la più alta concentrazione di fortezze in tutta Europa. Sei pronto a scoprire le leggende e le storie segrete custodite dalle loro mura?

 

  • Madonna di Campiglio e le Dolomiti di Brenta

 La principessa Sissi ha deciso di soggiornare nella località denominata anche “la Regina delle Dolomiti” per ben due volte. Madonna di Campiglio lascia a bocca aperta per i suoi paesaggi incantati e per l’atmosfera di charme che si respira tra le vie del centro.

 

  • Lago di Molveno

 Visitare i laghi del Trentino in camper sta diventando un’idea sempre più apprezzata e condivisa dai turisti in Regione. Tra gli specchi d’acqua imperdibili troviamo quello di Molveno, nominato da Legambiente come lago più bello d'Italia!

 

  • Le Pale di San Martino

Con cime che toccano il cielo superando i tremila metri di altezza, le Pale di San Martino sono il gruppo montuoso più esteso delle Dolomiti!

 

Itinerario da 10 giorni in Val di Sole in camper

Dal confine con la Val di Non al Passo del Tonale, la Val di Sole regala montagne, laghi, cascate rifugi e borghi caratteristici da esplorare. Ecco uno degli itinerari in camper per scoprire le bellezze del Trentino quest’estate!

 

 

  • 2 giorni nei dintorni di Caldes, dove è situata l’area sosta di Trentino Wild e che rappresenta un ottimo punto di partenza per scoprire l’incanto della Val di Rabbi, il lago dei Caprioli di Pellizzano e il castello di Ossana. 
  • 2 giorni in Val di Pejo, per passare una giornata alle terme e ammirare la natura incontaminata del Parco dello Stelvio. Per gli amanti del trekking d’alta quota, la salita al monte Vioz è obbligatoria! 
  • 4 giorni tra Dimaro e Madonna Campiglio, per esplorare in lungo e in largo le escursioni più belle delle Dolomiti di Brenta e vivere l’atmosfera vivace della località. 
  • 2 giorni in zona Vermiglio, per provare l'ebbrezza di salire sul ghiacciaio Presena dal Passo del Tonale.

 

Le attività da fare in Trentino d’estate

Per gli amanti dell’outdoor e del relax il Trentino rappresenta la scelta perfetta!

Le escursioni in alta quota, le biciclettate sulle chilometriche piste ciclabili presenti in tutto il territorio, i pranzetti nei suggestivi rifugi e le visite nelle rinomate cantine della regione, sono solo alcune delle esperienze da vivere

I nostri centri outdoor in Val di Sole propongono svariate attività per le vacanze in Trentino in camper l’estate, tra cui:

 

Aree sosta per il camper in Trentino: dove fermarsi?

Sei alla ricerca di un’area sosta camper in Trentino? Dormi sogni tranquilli, perché puoi trovare diverse sistemazioni in tutta la Regione!

Ti consigliamo di prenotare con anticipo la tua piazzola in particolare per il periodo estivo.

Prenota ora la tua area sosta presso il nostro Camping Village, chiamaci!

 

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!