Home > Blog > Video pazzi e divertenti di addio al nubilato

Un'escape outdoor è un gioco nel quale i concorrenti devono cercare una via d'uscita utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmirompicapo e indovinelli. Per poter completare con successo il gioco, i partecipanti devono organizzare la fuga entro un limite di tempo prestabilito.

L'obiettivo dell'avventura è quello di stimolare la mente, l’intuito, la logica e, non da ultimo, giocare in squadra: la collaborazione tra tutti i partecipanti è un fattore indispensabile per risolvere gli enigmi e completare con successo il gioco.

 

Con i miei amici ne abbiamo già fatte un bel po', sempre all'interno in una stanza. Mi esce una pubblicità su facebook "escape outdoor", Trentino Wild Caldes, e mi attira subito l'idea di provare a svolgere il gioco all'aria aperta. Scrivo subito ai miei amici e mi chiedono di chiamare in struttura e chiedere informazioni sull'organizzazione. 

Al telefono mi risponde una ragazza, Michela, e mi spiega che è un’attività di gruppo e raggruppa prove tra abilità, astuzia ed intelligenza assieme a prove fisiche e di ingegno, abbiamo 3 ore di tempo. Mi dice anche, che tra i più grandi Escape Outdoor in Italia e il più grande in Trentino, quindi un percorso unico, fatto di enigmi, tranelli, prove … costruito da professionisti del settore per rendere l’esperienza al 100% nuova ed emozionante.

Decido di prenotare per il weekend, siamo in 10 persone. 

 

Arriviamo nel Centro Trentino Wild di Caldes in Località Le Contre, facciamo l'accettazione e ci presentano Luca, un ragazzo dello staff che ci seguirà per tutto il tempo! Inizia a spiegarci le regole del gioco, iniziamo in una stanza e poi con le varie prove ci muoveremo all'esterno in tutto il centro e in una parte di bosco. Luca sarà presente in tutto il nostro percorso per spiegarci le varie situazioni che dovremmo affrontare.

Quando il gioco ha inizio, potrete interagire con parte degli oggetti della stanza o del mobilio: solitamente il primo indizio è in bella mostra, così da permettervi di capire da dove iniziare. Piano piano, enigma dopo enigma, si apriranno tutti gli scoparti chiusi della stanza fino a trovare la chiave, combinazione o tessera elettromagnetica che vi condurrà alla libertà.

Nello svolgimento del gioco è necessario prestare attenzione ad ogni dettaglio e considerare gli oggetti nella stanza come possibili indizi o strumenti utili a proseguire l’attività. 

Logicamente non posso svelarvi molto altrimenti rovino la sorpresa a tutti!

 

Consiglio l'Escape Outdoor di Trentino Wild per passa un pomeriggio fantastico!

 

 

 

WILD NEWSLETTER

Non perdere le notizie e le offerte sulle attività

Iscriviti subito per ricevere le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Non ti preoccupare ad iscriverti, ti manderemo solo noi qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che riceverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter