Home > Blog > Organizzare un addio al celibato: scherzi, giochi e goliardia

Dove giocare a Paintball e con CHI!!!



Ciao a tutti, abbiamo deciso di scrivere questo articolo dopo aver provato il paintball in una delle strutture del Centro di TrentinoWILD. 

Questa attività ci è piaciuta molto e ci siamo specializzati nel andare a provare diversi campi sparsi in Italia. 
Abbiamo trovato di tutto da campi dove si effettuano anche dei tornei registrati al coni, a campi più divertenti a mio avviso e creativi sia nella natura che in ambienti quasi urbani. 

Forse perche ci piace il Trentino o forse perchè il primo amore non si scorda mai siamo tornati a parlare di Paintball con TrentinoWILD che possiede due campi uno a Croviana e uno a Caldes. 

Prima di tutto ci teniamo a dire che il Paintball non ha assolutamente connotazioni di guerra o altro.. anzi è un gioco molto divertente dove si corre si gioca e soprattuto si impara a rispettare le regole.... 
Chi ci vede un gioco che rievoca la guerra è come dire che i boy-scout ricordano le divise della SS. E' una sciocchezza e non c'è niente di più falso. 
Si entra in campo d amici e si esce ancora più uniti, sporchi di vernice ma sorridenti. 

Siamo con Luca e Roberto i due responsabili di questa attività e sono loro che vi aiuteranno vi spiegheranno le regole e vi accompagneranno durante tutte le partite. 

Marcatori e protezioni? Che ti po di marcatori usate? 
Usiamo 3 tipi di marcatori. 
-per bambini la novità del 2021 sono i nuovi modelli che rendono l'esperienza di gioco molto più divertente. I marcatori non hanno una grande gettata circa 15 metri e per i bambini dai 6 ai 12 anni è l'ideale. 
- intermedi, marcatori  dai 12 anni ai 16 o anche oltre.. sono ad aria compressa gettata circa 25 metri. Calibro dei pallini come quello per bambini 50. Il marcatore incomincia ad essere molto divertente e qui è dove si da il massimo.
- marcatori sopra i 16 anni di età aria compressa calibro 68, qui quando la palla arriva sis ente... 

Ci si fa male? 
Sicuramente non ci si fa bene!! Dipende sempre da come si gioca e se si rispettano le regole. Diciamo che non ci si fa male...però nei marcatori per adulti il colpo quando arriva lo senti... 
Per questo motivo abbiamo gli arbitri ma non basta, diamo anche le protezioni, pettorine, caracollo, maschera e a richiesta i guanti. 
Consigliamo inoltre di venire a giocare con tute intere da ginnastica, un vestiario sia a pantaloni lungo che a manica lunga leggera. 
Molti giocano anche in maniche corte... ma preferiamo di no. 
Come dicevo l'importanza di rispettare le regole, non ci si spara mai a distanza ravvicinata se lo si fa, non si muore.... capiamoci.. però il livido è quasi garantito. 
Questo è anche il bello del Paintball l'adrenalina del colpo e di non voler essere colpito. Anni fa avevamo anche i Lasertag fucili al laser ma l'esperienza di gioco con il paintball è molto ma molto più divertente. 

Chi gioca a paintball? 
Durante la stagione di gioco che va da aprile a settembre, abbiamo di tutto. Famiglie con bambini, gruppi estivi, scuole, parrocchie e molti addi al celibato dove evitare che gli amici sparino allo sposo è praticamente impossibile. 
Ogni partita è diversa, per questo motivo cerchiamo sempre di mettere addi al celibato e nubilato assieme... e mai gruppi troppo diversi di età e di grado alcolico... 
A molti consigliamo di prenotare direttamente il campo così e renderlo esclusivo con un numero superiore alle 10 persone lo si può fare. In questo modo diventa una battaglia interna... Personalmente a noi piace quando si gioca in 30 tutti assieme perchè si vedono le scene migliori e tutti alla fine sparano. tutti... 
Dal 2021 abbiamo deciso di riservare il campo di Paintball a croviana solo per gli addi al celibato e nubilato. In questo modo con il bar attaccato al campo, le zone griglie... possono divertirsi mangiare giocare e fare casino anche la sera... 
Caldes, invece è un campo più dedicato ai ragazzi alle famiglie ai gruppi estivi.. insomma a tutti coloro che vogliono divertirsi ma senza esagerare... 
Il paintball per molti addi al celibato è un'offerta che riserviamo per i gruppi sotto i pacchetti. Rafting power, paintball e Grigliata serale o a mezzogiorno. 
Questo è sicuramente il pacchetto che piace di più. 

Chi sii diverte di più?
Tutti, bimbi... adulti ma, 
le mamme sono le prime... vuoi che gli piace giocare con i figli vuoi che sparare al marito e togliersi qualche soddisfazione le fa stare bene... dobbiamo dire che queste mamme Rambo sono uno spasso... 
I preti... altra categoria.. partano un pò timorosi.. poi si divertono tantissimo e coinvolgono tutti i ragazzi della parrocchia facendo diventare davvero una festa a colori!!!

Ci si sporca? 
I colori sono biodegradabili e si lavano semplicemente con l'acqua. il colore va via davvero subito... comunque al termine della partita si può fare la doccia nella nostra struttura. 

Quanto dura una partita? 
circa 1 ora 1.30 minuti...con anche la spiegazione e la vestizione. 
200 pallini a marcatore poi volendo si possono acquistare altri sacchetti con 200 pallini normalmente a patto che non si venga impossessati da Billy the Kid, sono sufficienti. 

Quando si può giocare?
serve un numero minimo  di almeno 6 persone, per rendere la partita divertente, noi normalmente per le famiglie etc..c cerchiamo di raggrupparle sul sito ci sono tutti gli orari circa 5 partite al giorno disse per marcatore adulto bimbi e ragazzi... 

Dove si può giocare?
Caldes per famiglie, gruppi estivi scuole 
Croviana per addi al celibato che poi desiderano anche fare la grigliata e fare festa.. 

Se piove si gioca? 
se non piove troppo forte si... altrimenti aspettiamo perchè il campo se diventa troppo scivolo ci si può far male scivolando sul terreno... 

Possono giocare a adulti e bambini assieme? 
Si se sono famiglie.. ovviamente a tutti va dato il marcatore per bambini.. Quello che non si può fare è essere in campo con 2 marcatori di potenza diversa.. 

Se si viene colpiti cosa si fa? 
Ogni partitella dura circa 4 minuti, se si viene colpiti dopo 4 minuti si rientra per una nuova partita e sfida. 

Ci sono diverse modalità di gioco?
Si qui la fantasia dei nostri arbitri è pronta a farvi vivere divertenti battaglie, la conquista del fortino, ruba bandiera, protezione del Vip, tutti contro tutti, tutti contro lo sposo e il testimone, difendere il forte... spar e corri... etc.. etc... 


L'intervista è finita però possiamo dire che da voi ci siamo divertiti tantissimo abbiamo giocato riso e rilassati alla fined ella partita al bar... 

Torneremo anche quest'anno a trovarvi.
Grazi eper il vostro tempo Ciao Luca e Roberto. 


Grazie a voi vi aspettiamo al TrentinoWILD. 


WILD NEWSLETTER

Non perdere le notizie e le offerte sulle attività

Iscriviti subito per ricevere le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Non ti preoccupare ad iscriverti, ti manderemo solo noi qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che riceverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter