Home > Blog > Come giocare a paintball: istruzioni per l’uso!

Perché fare canoa con i tuoi bambini può essere un’idea valida

Vuoi coinvolgere i tuoi familiari in un’attività all'aria aperta emozionante, stimolante a anche educativa per i tuoi figli? Fare canoa è un’ottima soluzione: non solo perché è una piacevole distrazione dalla vita quotidiana, ma è anche l’ideale per passare una giornata in armonia con le persone che ami. Se non sai dove pagaiare ecco qualche consiglio per scoprire il Rio Novella, in Trentino.

4 buoni motivi per scegliere il Rio Novella

Il Rio Novella, in Val di Sole, è uno dei corsi d'acqua migliori in Italia dove poter fare canoa con i bambini. Ecco perché scegliere di fare canoa in questo posto meraviglioso: 1. Il Parco Fluviale Novella è un percorso naturalistico eccezionale, che si snoda per 3,5 km attraversando i comuni di Dambel, Cloz e Romanello in Valle di Non. 2. Potrai ammirare boschi, la natura che si protende sull'acqua e visitare anche canyon e gole mozzafiato. 3. La canoa è un mezzo sicuro. Infatti il Rio Novella ha tratti molto sicuri, motivo per cui puoi coinvolgere in questa avventura anche i tuoi bambini spostandoti dolcemente fino ad esplorare l'ambiente fluviale! 4. Tutti possono divertirsi a pagaiare su questo corso fluviale, non sono richieste particolari doti per andare in canoa, l'importante è non avventurarsi mai da soli, ma sempre accompagnati da una guida esperta anche nel soccorso fluviale e alluvionale.

Come prenotare un'escursione in canoa sul Rio Novella

Puoi prenotare un'escursione per fare canoa sul Rio Novella rivolgendoti al Trentino WILD Village, il più grande centro rafting & outdoor italiano, presso il quale puoi praticare tantissime attività outdoor come: rafting, canyoning, parco avventura e ovviamente canoa. In canoa al Rio Novella potrai visitare il Parco Fluviale del Rio Novella Romallo e vedere un canyon incredibile. A questa avventura, possono partecipare i bambini dai 5 anni compiuti. Al Trentino WILD la sicurezza infatti è al primo posto: sarete sempre accompagnati da guide esperte! Per i ragazzi è un'avventura unica: in canoa possono scoprire le proprie potenzialità, confrontarsi con le loro paure e comprendere la loro percezione nello spazio collocandosi in relazione a esso. Inoltre la canoa è anche uno sport che aiuta a sviluppare la propria autostima e il lavoro di squadra: per questo è anche un’attività outdoor ideale per le scuole. Allora sei pronto ad andare in canoa? Contattaci per avere maggiori informazioni sulla tua avventura al Rio Novella!

WILD NEWSLETTER

Non perdere le notizie e le offerte sulle attività

Iscriviti subito per ricevere le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Non ti preoccupare ad iscriverti, ti manderemo solo noi qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che riceverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter