Home > Blog > Parco avventura per bambini: come unire divertimento e istruzione

L'autunno, un mese pieno di colori e di possibilità in Trentino. Il bosco si presenta intrinso di mille diverse sfumature, un quadro che si apre davanti ai nostri occhi con i suoi profumi ed i suoi rumori. Chiuse definitivamente le attività acquatiche vi proponiamo ancora diverse attività che si possono svolgere in questo magico periodo.

Un trekking nel Parco Nazionale dello Stelvio alla ricerca dei cervi in bramito è un'esperienza unica e forte che vi farà provare emozioni incredibili. Ogni anno, da metà settembre a metà ottobre circa, i cervi maschi, che solitamente vivono in gruppetti monosessuali, si separano per sfidarsi a suon di bramiti e cornate e prevalere sui vecchi compagni per potersi riprodurre. Camminando per i boschi, in questo periodo si odono suoni vigorosi e di intensità impensabile... sono i bramiti degli ungulati che, durante la stagione degli amori, sono avvicinabili con maggior facilità perchè distratti dalle femmine. Può capitare di scorgere anche un solo cervo maschio con 5 o anche 10 cervo femmine intorno. La possibilità di vedere i cervi è praticamente garantita.

Oppure si possono provare ancora tarzaning, arrampicata od orienteering nel parco naturale Adamello Brenta, fra Madonna di Campiglio e la Val di Sole.

Contattateci per maggiori informazioni.

WILD NEWSLETTER

Non perdere le notizie e le offerte sulle attività

Iscriviti subito per ricevere le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Non ti preoccupare ad iscriverti, ti manderemo solo noi qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che riceverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter