Menu

Sei un insegnante o un rappresentante di classe e sei alle prese con l’organizzazione di gite scolastiche in montagna per quest’anno? Keep calm, pensiamo a tutto noi!

Trentino Wild è tra le migliori realtà in Trentino per organizzazione e qualità dell’esperienza. Poniamo molta attenzione agli aspetti socio-educativi delle nostre proposte, finalizzate all’aggregazione e all’aumento della fiducia nel gruppo e in sé stessi.

Oltre allo svolgimento delle numerose attività, in caso di uscite su più giorni ci occupiamo del trasporto dall’hotel ai luoghi da raggiungere sul territorio e troviamo la struttura dove soggiornare con la tua classe.

 

Perché scegliere il Trentino e le Dolomiti come meta della propria gita? 

La natura incontaminata del Trentino rappresenta il luogo principe dove bambini e ragazzi possono sperimentare nuove avventure, rafforzare lo spirito di gruppo e potenziare le proprie competenze trasversali. L’aria di montagna infonde benessere e rappresenta il clima ottimale per far vivere ai giovani delle giornate all’aperto, in un ambiente che frequentano poco in questo periodo storico perchè tendono sempre più a trascorrere il tempo al chiuso.

 

Ecco alcune delle attività proposte dal nostro centro outdoor per rendere la vostra gita scolastica in montagna indimenticabile, formativa e sicura:

1. Fare una camminata nelle Dolomiti

I trekking di Trentino Wild dedicati alle scuole vi faranno scoprire paesaggi mozzafiato, percorrendo alcune delle camminate in montagna più belle del Trentino.

2. Parco avventura

Oltre 100 percorsi tra gli alberi, di diverse difficoltà, e con la garanzia della massima sicurezza grazie al sistema continuo di linea vita. Esplorando il verticale, per “camminare in aria” e superare le proprie paure!

3. Rafting Didattico

Per unire divertimento e sicurezza. I ragazzi proveranno l’entusiasmo della discesa sul fiume Noce e impareranno come comportarsi in acqua grazie alla scuola di soccorso Rescue Project inclusa nell’esperienza.

4. Escape outdoor

Servirà il contributo di tutti i partecipanti per risolvere gli enigmi e collegare gli indizi!

5. Minigolf

12 buche da centrare tra sculture di legno, scoiattoli, aquile, trote, funghi, serpenti e molto altro!

6. Tiro con l’arco

La tecnica e precisione rappresentano le chiavi per centrare l'obiettivo!

7. Escursione in canoa nel Rio Novella

Alla scoperta di una delle gole più belle del Trentino a bordo di un kayak.

8. Paintball

Un gioco di squadra divertente per stimolare la capacità di lavorare in gruppo e raggiungere l’obiettivo comune.

9. Itinerario in mountain bike

Alla scoperta della Val di Sole tra storia e natura, vivendo il territorio in sella ad una bici!

 

Gite scolastiche con alloggio e trasporto incluso

La sicurezza delle attività che proponiamo nel nostro centro outdoor è garantita dal modello ISO 9001, la certificazione che abbiamo ottenuto per l’alta qualità della gestione delle esperienze, e dall’accreditamento Rescue Project, il marchio che garantisce la sicurezza delle realtà come Trentino Wild.

Sei un’insegnante o un rappresentante di classe e vuoi proporre una gita in montagna? Chiamaci per maggiori informazioni! Ci occupiamo delle attività, del pernottamento e del trasporto della tua classe. Oppure, dai un’occhiata alla nostra brochure per quest’anno.

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!