cosa fare in trentino quando piove
Home > Blog > Kayak e canoa: storia e curiosità

Il meteo pazzerello della primavera in queste ultime settimane è all’ordine del giorno e la domanda più frequente delle persone che stanno soggiornando in Val di Sole è “Cosa fare in Trentino se piove?”

Ecco alcune proposte ideali pensate sia per grandi che piccini per rendere indimenticabili anche le giornate più uggiose!

 

Cosa vedere in Trentino quando piove

Ti stai chiedendo cosa fare in Trentino quando piove? Annoiarsi non rientra tra le opzioni!

Noi di Trentino Wild abbiamo impacchettato 5 idee per trascorrere delle piacevoli giornate anche in caso di brutto tempo.

 

1.Scendere nel cuore del Rio Novella

 Noi di Trentino Wild siamo abituati ad esplorarlo a bordo di un kayak ma per osservare la montagna da un altro punto di vista, la discesa nel canyon della Val di Non è un’avventura imperdibile!

 

2. Trascorrere una giornata alle terme

 Relax e tranquillità coccolati dal tepore dell’acqua e dai caldi abbracci di saune e bagni turchi presenti in tutta la Regione… Ti stai ancora chiedendo cosa fare in Trentino quando piove? Concediti un giorno di meritato riposo!

 

3. Visitare i castelli del Trentino

 Dal Buonconsiglio di Trento a Castel Thun in Val di Non, fino ai meravigliosi castelli della Val di Sole come quello di San Michele a Ossana e Caldes… Una giornata di certo non basta per visitare tutte le famose fortezze del Trentino!

 

4. Scoprire Trento

 Una passeggiata per le vie dell’accogliente centro storico, tra i scorci caratteristici del capoluogo. Cosa fare in Trentino con i bambini quando piove? Una tappa al Muse, il famoso museo delle scienze nel quartiere delle Albere, è obbligatoria!

 

5. San Romedio

 Un luogo magico e silenzioso che emerge in cima ad uno sperone di roccia nei pressi di Sanzeno in Val di Non.

Si tratta di uno dei più caratteristici santuari d’Europa ed è composto da cinque chiesette sovrapposte costruite nell’arco di mille anni. Rappresenta uno spettacolare esempio di arte cristiana medievale presente in Trentino.

 L’ospite d’eccezione è un grande orso bruno che fa da custode al santuario. 

Con i suoi 131 scalini da percorrere per arrivare in cima all’edificio rappresenta anche un’impresa per i più pigri!

 

La pioggia in Trentino non ferma il Rafting

La Val di Sole se piove riserva una delle avventure più entusiasmanti!

Hai mai provato il divertimento di una discesa di rafting con la pioggia? Scendere le rapide del torrente Noce con il tempo bigio è ancora più divertente. 

Le nuove mute intere di Trentino Wild di quest’anno ti consentiranno di stare al caldo anche sotto gli acquazzoni estivi!

 

Le attività salva-pioggia di Trentino Wild per bambini e adulti

Tra le proposte del nostro centro outdoor da fare in val di Sole con la pioggia trovi

  • Il Paintball, l’adrenalinica battaglia di colori da giocare sui nostri due campi, anche per i più piccoli
  • L’Hydrospeed, per provare l’emozione unica di nuotare faccia a faccia tra le onde del torrente Noce, grazie all’energia dell’acqua

Sei ancora incerto/a di prenotare in caso di pioggia? Contattaci per avere più informazioni!

WILD NEWSLETTER

Non perdere le notizie e le offerte sulle attività

Iscriviti subito per ricevere le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Non ti preoccupare ad iscriverti, ti manderemo solo noi qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che riceverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter