Home > Blog > DOVE ALLOGGIARE E FARE ATTIVITÀ OUTDOOR

Le vacanze in montagna sono ricche di attività da svolgere. Quante volte capita però l'imprevisto della pioggia? Ma per fortuna in Val di Sole c'è sempre una soluzione!

Ci sono attività che grazie alla pioggia possono risultare molto più divertenti ed adrenaliniche. Acqua sopra o acqua sotto cosa cambia? Quali per esempio?

Rafting

La discesa in rafting con le guide esperte di TrentinoWild è una valida proposta nei giorni di pioggia. È un'emozionante attività per tutti che non richiede corsi o doti particolari per affrontare subito le rapide del fiume con tutti gli accorgimenti possibili di sicurezza.

Si svolge sul fiume Noce in Val di Sole. Nel rafting gli equipaggi sono normalmente composti da 6 persone.

Prima della partenza vengono illustrate con una "lezione teorica" tutte le tecniche e gli accorgimenti necessari per la discesa rafting.

Tutti partecipano attivamente alla conduzione del raft con le pagaie, seguendo le indicazioni ed i precisi comandi della Guida. Non dovrete neanche preoccuparvi delle previsioni meteo. Che piova o che non piova uscirete comunque fradici da un'entusiasmante discesa rafting. 

 

Hydrospeed

Per i più sportivi e temerari proponiamo un'altra attività che non risente miminamente del mal tempo, anzi, se piove molto l'acqua nel fiume aumenta ed è più divertente!

L'hydrospeed consiste in una breve lezione teorica ed una prima discesa guidata su un tratto di fiume Noce, verrete affiancati da un esperto istruttore. In base alle capacità ed attitudini al nuoto in fiume con le pinne, si potranno successivamente discendere i tratti più entusiasmanti del Noce, sempre con la garanzia che danno le guide del Centro. I percorsi variano da 3 a 5 km circa e possono essere variati in funzione del livello del fiume e delle capacità dei partecipanti. Essendo immersi completamente nell'acqua non farete minimamente caso alla eventuale pioggia. Tanto sarete zuppi comunque.

Il fiume Noce è una delle bellezze del territorio della Val di Sole, al nono posto a livello mondiale, ed unico fiume europeo, nella classifica stilata dal National Geographics dei 10 migliori percorsi rafting!

Il Rafting Center Trentino Wild della Val di Sole ha un esperienza trentennale nell'organizzazione di attività outdoor e sport estremi in Trentino.

Per TrentinoWild la sicurezza viene sempre al primo posto.

WILD NEWSLETTER

Non perdere le notizie e le offerte sulle attività

Iscriviti subito per ricevere le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Non ti preoccupare ad iscriverti, ti manderemo solo noi qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che riceverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter