Menu

Il Trentino è un punto di riferimento per le vacanze in famiglia con servizi ad hoc e tante attività pensate per i più piccoli.

4 Motivi per scegliere il Trentino come meta per le vacanze

1. Ospitalità, agriturismi, alberghi, b&b, campeggi,... Tutti i comfort che cercate!

2. La montagna è per tutti. Non serve essere alpinisti per apprezzare la montagna. La superficie del Trentino è quasi completamente montuosa, e soprattutto in estate diventa un percorso avventura per i più attivi. Ci sono attività adatti a tutti, dai grandi ai più piccini. L’aria è pura, cosa che giova alla salute. 

3. Tradizioni, grazie all'agricoltura ed all'allevamento locale, ovunque quindi troverete piatti tipici legati alla tradizione. Spesso semplici, a molto gustosi, adatti al clima e sicuramente adatti ad ogni palato.

4. fiume Noce in Val di Sole, è una delle bellezze del territorio della Val di Sole, al nono posto a livello mondiale, ed unico fiume europeo, nella classifica stilata dal National Geographics dei 10 migliori percorsi rafting!

 

Come tenere occupati i bambini?

Grazie a TrentinoWild potete svolgere attività in famiglia e far divertire i bambini!

C’è il bellissimo Trentino Wild Park nella base di TrentinoWild Caldes, il parco avventura con percorsi sugli alberi con più di 70 giochi e percorsi sospesi! E' costruito completamente con installazioni sugli alberi, tra i profumi di resina e le fronde dei nostri abeti e larici tipici del Trentino! I percorsi sospesi sono tanti di differenti altezze e difficoltà, permettendo così l'accesso a tutti: per bambini e per adulti che vogliono vivere delle emozionanti avventure in completa sicurezza tra la natura incontaminata della nostra bellissima Val di Sole!

L'attività di parco avventura sugli alberi, conosciuta anche con il nome di “albering” oppure “rope course” consiste nell'affrontare dei percorsi sospesi (carrucole, ponti tibetani, passerelle, tunnel ect… ) tra un albero e l’altro. Il Parco avventura Trentino Wild Park di Caldes in Val di Sole, è un parco sicuro al 100%: è stato costruito con un sistema di sicurezza caratterizzato da una linea vita continua ed un moschettone "speciale". Questo moschettone, una volta inserito, non si staccherà più fino alla fine del percorso garantendo in questo modo avventure spensierate ed in completa sicurezza!

Il percorso classico del Noce è una discesa rafting ideale per le famiglie con bambini. Il Rafting Family consiste in una uscita sul fiume Noce, in compagnia delle guide rafting di TrentinoWild, alla scoperta del divertimento e dell’avventura in assoluta sicurezza! 

E chi l'ha detto che il paintball è solo una cosa da adulti? La partita di paintball per bambini si svolge similmente ad una partita di paintball extreme, con la sola differenza che vengono impiegati marcatori differenti (con meno potenza) e pallini di un calibro più piccolo. Il paintball per bambini si tiene in un campo recintato e dotato delle necessarie protezioni.

 

Abbiamo riassunto alcuni dei motivi principali per una vacanza soddisfacente, ma il Trentino, è scrigno di tesori, scenario di leggende e storia, culla delle tradizioni e percorso gastronomico, è talmente vasto e carico di sorprese che non avrete problemi a trovare una motivazione valida per spendere le vostre vacanze lì, all'insegna del divertimento, dello sport e della cultura.

Consigliamo di contattare Trentino Wild per programmare una vacanza all'insegna dello sport nella bellissima Val di Sole!

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!