Menu

Come organizzare una vacanza in Trentino con i bambini educativa e divertente

Una vacanza in Trentino con i bambini è un concentrato di emozioni, divertimento ed esperienze nuove da vivere all'aria aperta. Per i bambini, specie quelli che vivono in città, si tratta infatti di un'occasione unica per entrare a contatto con la natura e sviluppare delle capacità motorie, di equilibrio e di orientamento. Se vuoi organizzare una vacanza in Trentino con i tuoi bambini, scegli la bella stagione: si tratta di una regione molto verde, che offre tante possibilità di intrattenimento e soprattutto è family friendly. I bambini possono scoprire il loro spirito di avventura improvvisandosi boscaioli, piccoli ranger o percorrendo itinerari segreti. Passeggiate, arrampicate, e giri in bicicletta sono solo alcune delle tante attività che puoi svolgere nel corso della vacanza. Potrete condividere insieme dei momenti importanti guardando i tuoi figli vivere esperienze che per loro sono non solo stimolati, ma anche educative.

Alcune delle attività da fare con i tuoi bambini

  • Il rafting per famiglie è una delle attività entusiasmanti e anche divertenti alla quale possono partecipare i bambini che hanno già compiuto 6 anni. Questo tipo di sport prevede la collaborazione di tutto l'equipaggio per governare il raft, il gommone utilizzato con cui percorrere il fiume. Le risate sono assicurate e anche l'adrenalina, ma non preoccuparti, perché si svolge tutto in sicurezza: il percorso di rafting per le famiglie è privo di pericoli e a bordo c'è sempre una guida addestrata al salvataggio fluviale.
  • L’attività di orienteering, anche noto come corso di orientamento, è una sfida entusiasmante e coinvolgente che si svolge in gruppo, all'aria aperta. Si devono raggiungere dei punti di controllo, necessari per arrivare all'obiettivo finale: con l'aiuto di bussola e carta topografica si fa ricorso alle capacità di orientamento e si impara a collaborare con gli altri componenti della squadra.
  • Il trekking consente di programmare bellissime uscite formative. Attraversando boschi e paesaggi naturali sarà impossibile individuare e riconoscere i segnali lasciati dall'uomo o i punti di riferimento presenti in natura. Il trekking sviluppa i cinque sensi, la coordinazione e lo spirito di osservazione.
  • Un parco avventura con i suoi sentieri sospesi da terra è un'altra bella attività per passare una giornata in allegria nel corso di una vacanza in Trentino con i tuoi bambini. È ideale sia per grandi che per piccini, basta scegliere il percorso più adatto all'età.

Ecco il luogo ideale per la tua vacanza in Trentino

In Trentino si può poi fare campeggio, organizzare una grigliata tra amici, fare escursioni in bici e tanto altro ancora. Se stai cercando una località dove poter passare una vacanza in Trentino con i bambini che sia indimenticabile ti consigliamo la Val di Sole. Proprio qui, in località Contre, si trova il Trentino WILD Village, il più grande centro rafting&outdoor italiano. Presso questa struttura di oltre 50mila metri quadrati puoi svolgere tutte le attività che ti abbiamo descritto e anche tante altre: troverai anche campi da pallavolo e da calcio, bar, piscina, zone attrezzate per la griglia. Per ogni ospite sarà possibile anche soggiornare presso l'area camper attrezzata o presso l'adiacente albergo. Non troverai nessun altro posto in cui si concentra una tale quantità di attività da fare con la tua famiglia. Quindi non perdere tempo: prenota subito la tua vacanza in Trentino con i tuoi bambini!

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!