Menu

Ecco come passare indimenticabili vacanze in Trentino a settembre

Se un tempo l'estate era il periodo preferito per organizzare una vacanza, oggi sono molte le persone che preferiscono partire in autunno. I motivi sono diversi: si può godere di giornate di sole, ma non troppo afose, e ci sono meno vacanzieri in giro, quindi si fanno meno file e si possono organizzare più attività. Se ami la montagna probabilmente già conosci la magia delle vacanze in Trentino a settembre. Se decidi di partire dopo l’estate, quindi, hai più probabilità di poter passare delle giornate di totale relax o prendere parte ai diversi eventi che vengono organizzati in questo periodo senza alcuno stress.

Se vuoi andare in Trentino, non puoi non scegliere la Val di Sole

Tra le varie località della regione, quella che regala più opportunità è senza dubbio la Val di Sole che in questo mese dell'anno è resa davvero splendida dai colori e dai profumi della natura. La Val di Sole è anche una località family friendly, accoglie quindi con affetto grandi e piccini offrendo un ricco calendario di eventi, appuntamenti, manifestazioni enogastronomiche, culturali e sportive. Puoi programmare delle vacanze in Trentino a settembre tranquille e rilassanti, oppure puoi optare per qualcosa di più attivo. L'autunno con le sue temperature miti e con il sole non troppo forte ci regala infatti delle belle giornate da dedicare allo sport all'aria aperta e alle attività adrenaliniche. Se decidi di passare le vacanze in Trentino a settembre con la tua famiglia, infatti, il consiglio è quello di stare il più possibile a contatto con la natura provando una delle tante attività outdoor che in città è impossibile vivere. Potrai condividere con i tuoi figli dei momenti indimenticabili e permetterai loro di vivere delle esperienze ludiche e formative al tempo stesso.

Stupisci i tuoi bambini con le attività all'aperto

Tante sono le attività che puoi fare all'aria aperta insieme ai tuoi figli. Puoi scegliere tra diverse opportunità oppure optare per dei pacchetti dedicati proprio alle famiglie come ad esempio:

  • Rafting Family & Paintball che combina un'attività acquatica a una di terra. Anche i bambini possono cimentarsi in una discesa fluviale insieme ai propri genitori e con la presenza a bordo del gommone di una guida esperta nel soccorso fluviale. E dopo un'avventura in acqua ci si diverte insieme giocando a paintball!
  • Paintball + parco avventura, una proposta ideale una famiglia o un gruppo numeroso. Sono due attività adatte per bambini dai 6 anni in su. Alla partita di paintball viene abbinato il parco avventura, un parco sospeso tra gli alberi che presenta percorsi di varie difficoltà. É un'attività divertente e coinvolgente che va bene sia per i grandi che per i piccoli.
  • Due attività + hotel ad un prezzo vantaggioso. Questo pacchetto ti offre la possibilità di scegliere due attività tra: rafting, hydrospeed, canyoning, canoa e tarzaning e da abbinare al soggiorno di una notte in hotel

Il posto ideale per organizzare una vacanza in Trentino a settembre

In Val di sole puoi trovare le basi del Trentino WILD Village, il più grande centro Rafting e outdoor italiano. Qui puoi trovare tutte le attività che ti abbiamo elencato e anche molte di più. È il luogo ideale per passare una vacanza indimenticabile: nei suoi oltre 50 mila metri quadrati puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno, anche ristorante, zone barbecue e area camping attrezzata. Contatta subito lo staff della struttura e disegna la tua vacanza ideale!

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!