Home > Blog > Approcciarsi all’ambiente fluviale con la formazione al Trentino Wild

Ecco cosa fare in Trentino con la tua famiglia

Il Trentino è una meta ideale per gli amanti della natura, che vogliono concedersi lunghe passeggiate o gite in mountain bike. Inoltre, offre opportunità anche per i più piccoli, che apprezzano le esperienze all'aria aperta. Le cose da fare e le opportunità sono davvero molte, tanto che c'è solo l'imbarazzo della scelta: soprattutto per le famiglie, che qui possono trovare strutture accoglienti e attività a dimensione di bambino. Se anche tu rientri nella categoria dei vacanzieri autunnali e vuoi recarti in montagna, scopriamo cosa fare in Trentino con la tua famiglia.

Perché il Trentino è l’ideale per i bambini

Molto spesso, le famiglie hanno difficoltà a trovare un luogo che riesca a coniugare la parte naturalistica con il divertimento. È infatti difficile fare in modo che anche i più piccoli trovino la loro dimensione in vacanza, senza annoiarsi troppo. Ecco cosa fare in Trentino:

Contatto con la natura

Il Trentino è capace di offrire tanto dal punto di vista paesaggistico e naturalistico grazie ai suoi boschi.

Attività outdoor

Se vivi in città probabilmente non avrai mai avuto l'occasione di praticare una discesa di rafting o fare canyoning. In Trentino puoi fare questo e molto di più, anche in autunno.

Consolidare lo spirito di gruppo

Il Trentino non solo è un luogo ideale dal punto di vista naturalistico, ma lo è anche per scoprire i propri limiti, le proprie capacità e per consolidare i legami famigliari e di amicizia attraverso delle attività di gruppo. Per esempio il parco Avventura è ideale per i bambini, adulti e per trascorrere momenti di vita famigliare insieme.

Vacanze all’avventura: ecco dove andare e cosa fare in Trentino

Boschi, natura, fiumi, pic-nic e tanto altro: se devi scegliere una località del Trentino, in Val di Sole si trova il Trentino WILD Village, il più grande centro rafting e outdoor italiano. Nei suoi oltre 50mila metri quadrati puoi fare tante vacanze in una sola scegliendo tra le tante esperienze che puoi vivere. Tante sono le cose da fare in Trentino:

  • Se viaggi con la famiglia fino alla fine di settembre potete cimentavi nel rafting per famiglie, a cui possono partecipare i bambini a partire dai 6 anni in su. Il rafting è un'attività emozionante e divertente, ma che puoi praticare in sicurezza. In ogni discesa fluviale a bordo del raft, il gommone inaffondabile su cui si pratica questo sport, c'è sempre una guida esperta nel soccorso fluviale e alluvionale.
  • Vivi l’esperienza del parco avventura, una delle attività consigliate per le famiglie. La soluzione ideale per adulti e bambini, con oltre 70 percorsi, a varie altezze e con diversi livelli di difficoltà.
  • Un’altra novità è l'Escape Outdoor in Val di Sole, una vera e propria sfida per i gruppi di amici più intrepidi che dovranno confrontarsi con prove fisiche e mentali per arrivare all'obiettivo finale.

Tante altre sono poi le attività che puoi scegliere o combinare tra loro per vivere la vacanza che sogni. Presso il Trentino WILD Village puoi fare anche: tarzaning, canyoning, giocare al laser tag, andare in canoa, fare arrampicata e molto altro ancora. Inoltre, potrai soggiornare con la tua famiglia presso l'adiacente albergo, oppure pernottare nell'area camping. Nella struttura trovi inoltre bar, ristorante e un'area barbecue attrezzata dove puoi organizzare una grigliata in compagnia.

WILD NEWSLETTER

Non perdere le notizie e le offerte sulle attività

Iscriviti subito per ricevere le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Non ti preoccupare ad iscriverti, ti manderemo solo noi qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che riceverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter