
Rafting Estremo e ricco di Adrenalina. Discesa riservata a chi vuole provare emozioni in un ambiente inesplorato e incontaminato.
È prevista la partenza da Monclassico fino alle spettacolari gole di Mostizzolo nel selvaggio tratto finale del Noce che si immette nel Lago di S. Giustina in Val di Non.
Inaccessibile da terra, il Canyon è sicuramente tra i più suggestivi ed emozionanti percorsi di rafting in Italia. La discesa di rafting estremo si effettua solo in alcuni periodi, con particolari livelli del Lago: i passaggi finali, gli ultimi 200 metri, possono essere talvolta trasbordati a piedi per motivi di sicurezza.
Riservato a soli maggiorenni è consigliato a chi ha già sperimentato il rafting, con buona acquaticità e preparazione fisica.
Questa discesa può essere effettuata solo con determinate condizioni di fiume, pertanto non sempre è possibile garantire questa attività. Il fiume non deve essere altissimo ed il lago di Santa Giustina invece è meglio lo sia. Usualmente il periodo ideale è da fine giugno ad agosto...ma è la natura che detta i suoi tempi e noi, nel Suo completo rispetto ci adeguiamo a quello che ci puo' offrire!
Considerato che la sicurezza dei nostri ospiti è prima di tutto, qualora le condizioni di sicurezza non fossero ottimali, saremo i primi a bloccare l’attività e suggerirvi delle ottimali alternative per una indimenticabile avventura! La vostra sicurezza viene sempre prima di tutto per noi.
Fotogallery
Cogli l'attimo!
Di seguito i prossimi turni liberi dove potrai partire all’avventura!

Domande frequenti - Rafting
1) Ritrovo previsto presso i nostri uffici (a seconda della sede dove svolgerete attività, specificato nella mail di prenotazione) all'orario stabilito in fase di prenotazione per fare l'iscrizione all'attività ed il pagamento.
2) Verrai accompagnato negli spogliatoi dove ti verrà consegnato tutto il materiale necessario (muta, giacca d'acqua, salvagente e casco).
3) Le Guide svolgeranno una breve lezione teorica sulla sicurezza e spiegheranno come partecipare all'attività rafting (i vari tipi di pagaiata, i comandi, come nuotare, ecc.).
4) All'orario prestabilito, sarete accompagnati con i nostri pulmini presso il punto di imbarco dove conoscerete la vostra Guida rafting, con cui farete delle prove a secco fuori acqua prima di partire.
5) Da qui poi inizia la vera avventura rafting! Dopo aver cavalcato le impetuose onde del fiume Noce sui gommoni del Rafting Center Val di Sole di Dimaro, allo sbarco ci sarà ad aspettarvi nuovamente il nostro pullman che vi riporterà alla base dove potrete accedere agli spogliatoi, cambiarvi e fare una doccia calda.
Il range di prezzo per il rafting in Trentino parte dai 35 fino agli 80 euro a persona, a seconda della tipologia di discesa ( per famiglie, scuole, rafting mattutino, con aperitivo, per aziende o per discese di lunga durata).
- costume da bagno o pantaloncini
- scarpe da ginnastica con buona suola (oppure calzari neoprene sub/surf) da utilizzare in fiume
- maglia manica lunga o t-shirt da indossare sotto la muta (si bagnerà)
- telo bagno o accappatoio per la doccia al termine dell'attività nei nostri confortevoli spogliatoi (ci teniamo molto all'igiene!)
Il periodo migliore per fare rafting è da inizio aprile fino settembre
Sì! Puoi praticare rafting anche se non sai nuotare! Non sono necessarie competenze acquatiche particolari ... solo tanta voglia di divertirvi!
Il nostro staff metterà a disposizione tutte le attrezzature necessarie quali caschi e salvagenti certificati!
L’attività di Rafting in media dura un circa 3 ore, tempistiche che compresa la fase di accettazione, il briefing iniziale con le guide, la discesa ed il rientro alla base di partenza
Il rafting sul fiume Noce in Val di Sole non è pericoloso se ci si affida a dei professionisti e si seguono le loro indicazioni.
È molto importante porre attenzione a ciò che spiega la guida prima di entrare in acqua al momento del briefing e durante la discesa, dopodiché non rimane nulla da temere!
> Il Centro di Trentino WILD è ufficialmente riconosciuto come compagnia di navigazione e scuola di rafting, nella quale operano esclusivamente figure professionali con brevetto specifico. Il Centro Trentino Wild è sede della Scuola Nazionale di formazione al soccorso fluviale ed alluvionale, presso la quale si recano i professionisti del fiume, per la partecipazione a corsi sulla sicurezza in acqua viva (ad esempio esercito militare, aeronautica, corpi speciali, vigili del fuoco, protezioni civili, guide rafting, guide alpine). Le nostre guide rafting devono superare severi esami di conduzione, di salvamento fluviale e conoscere perfettamente i percorsi aperti al pubblico. I Maestri del Centro sono inoltre abilitati ad insegnare nei corsi aperti a tutti.
Alla fine dell'esperienza arriverà una mail in automatico con un link, dal quale sarà possibile vedere la preview e decidere di acquistare il pacchetto foto al prezzo di 15€ a equipaggio.
No. Una volta giunti presso le nostre basi verrete accompagnati al punto di imbarco con i nostri trasporti per scuole e gruppi! Una volta finita la discesa i mezzi vi aspetteranno per riportarvi alla base di partenza, dove poter ritrovare i vostri effetti personali e fare una bella doccia a fine attività!
Altre attività che ti potrebbero interessare
Costruisci il tuo pacchetto a piacimento scegliendo tra:
- 1 attività Wild
- 2 attività Experience
Costruisci il tuo pacchetto a piacimento scegliendo tra:
- 2 attività Wild
- 2 attività Experience
Costruisci il tuo pacchetto a piacimento scegliendo tra:
- 2 attività Wild
- 3 attività Experience
Non è una semplice attività. E per noi l'ospite non è un sacco di patate che deve essere calato giù.
Arriverete al centro dove le guide vi insegneranno c...
Un Tour per gli amanti della discesa tra sentieri immersi nel bosco. Con le biciclette elettriche guadagnarsi la salita non ha mai dato così gusto.