Menu

Ciliegina sulla torta prima del fatidico "Sì", un addio al nubilato che si rispetti non può mancare di scherzi, giochi e penitenze imbarazzanti.

L'incarico di organizzare una serata speciale, all'insegna dell'allegria e del divertimento, ma anche, perché no, della commozione, spetterà quindi alle amiche fidate della sposa, ossia a coloro che la conoscono più intimamente, compresi i suoi gusti e i suoi "punti deboli".

Tuttavia, scegliere i migliori giochi e scherzi di addio al nubilato, capaci di divertire la sposa, senza rischiare di cadere nell'offensivo o nella volgarità, può non essere sempre così semplice.

Ecco, allora, una carrellata di proposte contenenti qualche esempio di scherzo durante l'addio al nubilato, per trasformare questa festa in un evento originale e indimenticabile!

 

 5 scherzi e giochi per un addio al nubilato indimenticabile

1. Il cruciverba sexy

Diventato ormai un classico, la variante piccante del più comune cruciverba suscita sempre imbarazzo e grandi risate. Per il massimo divertimento, è opportuno progettare il tabellone con cura, realizzando definizioni che giocano sui doppi sensi e mirano a confondere la propria amica. Per aggiungere un tocco personalizzato al cruciverba, è inoltre possibile inserire indizi che riguardano da vicino il futuro sposo, ovviamente sempre restando sul piano scherzoso e goliardico.

 

2. Le sfide imbarazzanti

Fra gli scherzi più simpatici, è possibile puntare su un elenco di sfide alle quali la sposa dovrà sottoporsi. Dopo aver portato la propria amica al ristorante, in pub o in un qualsiasi altro locale sufficientemente frequentato, la si metterà alla prova chiedendole di superare una serie di obblighi, via via sempre più impegnativi. La sposa potrà così cercare di convincere un gruppo di ragazzi presenti a scattarsi una foto con lei, chiedere in prestito un preservativo a uno sconosciuto oppure tentare di rimorchiare qualcuno fidanzato, che si trova proprio in compagnia della sua dolce metà! Se la sposa sarà così brava da portare a termine con successo tutte le sfide, riceverà quindi un regalo, acquistato precedentemente dalle amiche.

 

 

3. Il memory romantico

Un ulteriore esempio di giochi durante l'addio al nubilato è rappresentato da una versione rivisitata del classico memory. Per realizzarlo, basta munirsi di un cartellone sul quale figurino, in ordine sparso, foto di modelli mozzafiato, nonché delle rispettive immagini stampate su fogli singoli, che funzioneranno come carte. Una volta mostrato alla sposa il cartellone, si coprirà quest'ultimo con un foglio bianco e, passandole una per volta le "foto-carte", le si chiederà di individuare la giusta posizione, applicandole sul modello corrispondente. L'ultima carta dovrà raffigurare il futuro sposo, che ovviamente non compare sul cartellone e che l'amica terrà, quindi, per sé.

 

 

4. Il quiz romantico

Mettere alla prova la sposa su quanto conosce il suo futuro marito! Le amiche dovranno munirsi soltanto di un foglio per questo gioco e tante domande che potranno mettere in difficoltà la sposa come per esempio: cosa voleva fare da piccolo, quale canzone è la sua preferita, che lavoro sceglierebbe se potesse e chi più ne ha più ne metta! Il segreto è sapere in anticipo le risposte delle domande in modo da poter organizzare divertenti penitenze in caso di risposta errata!

 

 

5. L’atto di accusa

Ognuna delle amiche scrive su un foglio un “peccato” di cui è a conoscenza della sposa: quella volta che ha marinato la scuola per incontrare la sua cotta, quando quel brutto voto all’esame era per via di un bicchiere di troppo la sera prima e non del professore cattivo oppure quando per giustificare un suo ritardo alla sera ha raccontato ai genitori che aveva dovuto aiutare l’amica un po’ brilla ma l’amica in questione era proprio lei!

Stabilite la regola di non esporre fatti troppo privati in modo da non creare imbarazzo e rendere il gioco divertente per tutti

Per scontare la “pena” delle bugie raccontate si può ricorrere a compiti divertenti che la futura sposa dovrà portare a termine, bere degli shots o chiedere l’assoluzione per le malefatte a dei perfetti sconosciuti tra le risate di tutti!

 

 

Se poi cercate delle idee per l'addio al nubilato, noi del Rafting Center Trentino Wild vi aspettiamo per darvi man forte nel divertire voi e la futura sposa!

 

Per informazioni, scopri la nostra offerta di addio al nubilato!

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!