Menu

Il rafting, entusiasmante disciplina sportiva che prevede la discesa fluviale su appositi gommoni, raft inaffondabili e autosvuotanti, sebbene sia classificato tecnicamente tra gli sport estremi, è in realtà un'attività adatta a tutti.

Questo sport, affascinante ed adrenalinico, è diffuso in diverse zone del mondo ed esistono numerosi luoghi dove fare rafting in totale sicurezza, al seguito di guide esperte che vi accompagneranno in un'avventura indimenticabile, a totale contatto con la natura.

Alcune delle destinazioni imperdibili si trovano sicuramente negli Stati Uniti, la patria natale del rafting come attività turistica. Indimenticabile è ad esempio attraversare le famose rapide del fiume Colorado o discendere il fiume Magpie, in Canada, che offre la possibilità di campeggiare sulle sue boscose e verdeggianti rive e da dove, se si è fortunati e ci si trova nella stagione giusta, sarà anche possibile ammirare la suggestiva aurora boreale.
Un'avventura tra scenari mozzafiato è offerta, in Cile, dal fiume Futaleufu, che nasce sulle alte vette delle Ande sudamericane, mentre in Australia è possibile discendere il North Johnstone River, all'interno del Palmerston National Park, dove si può sperimentare anche un'interessante escursione di rafting notturno.

Al primo posto dove fare rafting in Italia ed in Europa c'è il fiume Noce, in Trentino, dove il nostro Rafting Center Trentino Wild in Val di Sole organizza tra le altre numerose attività acquatiche, anche discese in raft per principianti.

Altri posti in Italia sono il fiume Brenta in Veneto, il fiume Aventino in Abruzzo, i fiumi Sesia e Stura di Demonte in Piemonte, il fiume Nera, in Umbria presso la cascata delle Marmore e la Dora Baltea, in Val D'Aosta.

In tutti questi luoghi sono presenti fantastici paesaggi naturali, dove è possibile vivere un'esperienza irripetibile circondati da tumultuose rapide, verdi boschi e cristalline pozze d'acqua, in cui concedersi un rilassante e rigenerante bagno.

Il Rafting Center Trentino Wild della Val di Sole è il primo Centro in Italia nato per soddisfare le esigenze degli amanti del white water.

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!