Menu

L’azienda è stata fondata nel 1999 ed i suoi fondatori avevano uno scopo comune ovvero sensibilizzare e avvicinare chiunque desideri, all’ambiente fluviale, secondo i principi della sicurezza del rispetto dell’ambiente e dei suoi equilibri.

Rescue Project è finalizzato a fornire una formazione adeguata a coloro che operano per la salvaguardia delle persone, come i vigili del fuoco e l’esercito ma non solo, cerca di avvicinare tutti dai più piccoli ai più grandi a questo tema per creare un ambiente sicuro in qualsiasi circostanza.

Negli anni Rescue Project si è guadagnata parecchi certificati che l’hanno resa l’azienda numero uno per scurezza e formazione.

Ma quali sono questi certificati?

Certificazione ISO

La normativa ISO 9001 rappresenta lo standard di riferimento per i Sistemi di Gestione per la Qualità riconosciuto a livello nazionale.

Questa certificazione rappresenta un marchio di qualità per quanto riguarda la gestione e dinamicità di una struttura, orientata sempre alla soddisfazione del cliente

La Scuola è accreditata per l’erogazione di corsi sulla sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs 81/08, normativa che coinvolge anche il personale di soccorso ed emergenza 

Legge n.81 E’ la normativa per la sicurezza sui luoghi di lavoro e prescrive che tutte le attrezzature sono soggette a piani di controllo e manutenzioni periodici.

La scuola è inoltre accreditata per l’erogazione dei corsi di BLS e BLS-D per personale laico presso il 112 Trentino; nonché presso Salvamento Agency dell’SNS 

I percorsi formativi della Scuola sono stati scelti come percorsi di formazione per il personale, da Enti pubblici quali aeronautica militare, gruppi di corpi speciali, università di ricerca, APPA, ARPAV, ARPA. 

I percorsi formativi sono riconosciuti dalla Società Nazionale di Salvamento Genova.

Rescue Project organizza diversi corsi per formare le persone al meglio nell’ambito della sicurezza:

  • Salvamento fluviale ed alluvionale

L’obiettivo di questo corso è quello di fornire una formazione di alta qualità, che possa permettere a tutti gli operatori dei vari comparti, di poter svolgere il loro lavoro Rescue usando tutti un linguaggio e delle linee guida condivisi.

Questo corso parte da una formazione base per poi passare a quelle più avanzate e specialistiche.

Sarete seguiti da esperti del settore specializzati nel soccorso fluviale.

  • Pronto soccorso

Questo corso è finalizzato a dare ai soccorritori delle capacità di problem solving e delle competenze trasversali per poter garantire un soccorso efficiente che permetta di coordinare tutti nel momento di soccorso.

  • Sicurezza sui luoghi di lavoro

Come scritto in precedenza Trentino Wild nel progetto Rescue Project si presenta come ente accreditato presso la Provincia Autonoma di Trento per l’erogazione di corsi sulla sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi della legge n.81.

  • Sicurezza nelle scuole

Creato per avvicinare i più piccoli al tema della sicurezza attraverso interventi formativi e attività esperienziali.

Un’attività come il Rafting è un ottimo modo per educare anche i più piccoli a un corretto comportamento vicino ad un corso d’acqua.

  • Psicologia dell’emergenza

In questo corso affronterete diversi temi in ambito psicologico e sono:

  • gestione dello stress nel momento di soccorso
  • gestione delle emozioni
  • leadership
  • team work e comunicazione
  • Corsi Guida e istruttori

Rescue Project si occupa della formazione degli accompagnatori delle discipline di Rafting, Canoa, Hydrospeed e Kayak, con un percorso in continuo aggiornamento su competenze tecniche, comunicative, psicologiche e di primo soccorso in ambiente impervio e capacità trasversali

 

Qui troverai il miglior staff specializzato che ti darà tutte le informazioni necessarie per svolgere al meglio questi corsi ricevendo la miglior istruzione.

Prenota subito il tuo corso per diventare una guida o per avvicinarti al tema del soccorrimento fluviale.

www.rescueproject.it

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!