Home > Blog > Voglia d'inverno?

Emozioni d'inverno con la neve

Parco avventura in inverno, camminata e gusto! Sono le 3 parole chiave per racchiudere la giornata che abbiamo passato presso Trentino Wild!

Cos'è Trentino Wild

E' il Centro Outdoor numero 1 in Italia per gli sport acquatici e outdoor con oltre 40 anni di esperienza. Propongono attività per la stagione estiva come: Rafting, Canoa, Kayak, Hydrospeed, Paintball, Bike, Parco Avventura; e anche per la stagione invernale come: sci, alpinismo, arrampicata su ghiaccio, pattinaggio, E-Bike chiodate e giornate organizzate!

Dove si trova?

In Trentino, più precisamente in Val di Solecircondati dalle Dolomiti di Brenta. Le basi principali sono: Dimaro, Croviana, Caldes e l'Info Point di Cles in Val di Non.

Cos'è la Winter Wow Experience 

Una giornata immersi nella natura delle Dolomitiparco avventura sugli alberi, ciaspolata, pranzo con prodotti tipici e visita alla fabbrica del cioccolato! Tutto questo unito dal filo conduttore dello stimolo dei 5 sensi e il contatto con gli elementi naturali: l’aria, il fiume, la terra, il fuoco.

Attività per tutti coloro che cercano momenti di benessere e spensieratezza da vivere in compagnia.

Emozioni ed avventura per tutti! Una giornata all’insegna dell’outdoor, della scoperta del territorio e dello stare assieme, tra famiglia, amici e conoscenti. Due attività, un pranzo dai sapori locali, una visita guidata alla “fabbrica del cioccolato” in un percorso che solletica tutti i sensi, per gustare le meraviglie della natura e del territorio della Val di Sole!

Adatto a tutti, i bambini dagli 6 anni in su.

In quale periodo si svolge?

Dall'11 dicembre a marzo.

Ritrovo ore 9:30 nella nostra base di Caldes, in mattinata Parco Avventura

Pranzo con prodotti tipici ore 12:00 – 12-30 

Inizio ciaspolata ore 14:00

Visita alla fabbrica del cioccolato Ciocomiti e rientro previsto ore 16:30

Quale attrezzatura occorre?

Abbigliamento adatto alla stagione, scarpone da montagna/scarpa da trekking con buona suola, pantalone lungo, k-way, zainetto con guanti, berretto, occhiali da sole.

In cosa consiste l'attività?

Riscoprire i 5 sensi:
  • Tatto: durante il parco avventura soprattutto dove il tenersi con le mani, il tastare con i piedi, il gattonare tastando con le ginocchia sono sicuramente i veicoli di questo senso. Assieme al tatto, le sensazioni di freddo alle mani, da scaldare sul braciere, il toccare la corteccia fredda degli alberi o al contrario, avere le mani bollenti anche se siamo al freddo.
  • Gusto: durante il pranzo e alla visita al Ciocomiti
  • Udito: il senso tra i più stimolati ci accompagna sempre in tutte le esperienze
  • Olfatto: durante il pranzo, con i cibi e a Ciocomiti, nonché durante la ciaspolata , quando siamo in natura, odorando l’aria fredda, l’odore del fiume e della neve.
  • Vista: ci accompagna in tutta la giornata

 

Per maggiori informazioni scrivici al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamaci al numero 0463973278 / 3402175873

WILD NEWSLETTER

Ricevi il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Ti manderemo solo qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che troverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter