Home > Blog > Il lago di Santa Giustina: come visitare il canyon in canoa

Come descrivere il Trentino? Paesaggi meravigliosi, montagne, percorsi di trekking, attività outdoor, laghi, cascate, piste ciclabili e non solo...

Perchè scegliere il Trentino?

Che abbiate a disposizione un weekend, un paio di giorni oppure una settimana intera il Trentino è un luogo perfetto per delle vacanze immerse nella natura, sport e relax! Che ci sia il sole oppure la pioggia c'è sempre qualcosa da fare!

Non c'è cosa più bella che godersi l'aria e il paesaggio pulito che caratterizza questa bellissima regione. In particolare noi ci siamo letteralmente innamorati della Val di Sole, una valle incantata circondata dalla natura e dalle imponenti Dolomiti di Brenta. Siamo rimasti molto colpiti anche dalla cordialità e accoglienza delle persone del posto che ci hanno trasmesso le loro conoscenze e ci hanno permesso di scoprire posti incantevoli.

Quali sono le attività più entusiasmanti?

Sicuramente potremmo stare qui ore a scrivere di tutto il ventaglio di proposte che offre questa bellissima valle. Noi ci siamo affidati a TrentinoWild per organizzaci tutta la nostra vacanza.

Abbiamo posto la nostra fiducia su di loro per gli oltre 40 anni di esperienza nelle attività outdoor ed è per questo che è il Centro numero 1 d'Italia!

Le loro principali attività? Sicuramente il Rafting! Il fiume noce che attraversa tutta la Val di Sole è considerato e riconosciuto dal National Geographic come il nono fiume più bello al mondo e il primo in Europa per l'attività di rafting! La nostra guida Francisco, un ragazzo giovane ma preparato ci ha fatto divertire come dei matti!

In realtà Trentino Wild propone tantissime attività tutte diverse fra loro e quindi si ha proprio l'imbarazzo della scelta!

Noi abbiamo optato, oltre che al Rafting, anche alla escursione Kayak nei Canyon del Novella. E' un'attività escursionistica da non perdere! Non voglio svelare troppe cose però entrare nei canyon è come entrare in un'era totalmente diversa e distaccata da tutto il resto del mondo!

Consigliamo inoltre anche il panoramico giro in E-Bike al Lago dei Caprioli. Grazie alla pedalata assistita si ha la possibilità di scoprire angoli nascosti dei paesini di montagna fino ad arrivare a questo lago circondato dalla natura e da sentieri nel bosco facilmente percorribili.

Avremmo voluto avere più giorni a disposizione per provare anche tutte le altre attività! Ci ispirava molto il Canyoning San Biagio, ci hanno spiegato che è l'attività di montagna che unisce l'alpinismo agli sport fluviali!

Sarà sicuramente la prima attività che prenoteremo la prossima volta! Con i miei amici ci stiamo già organizzando per tornare in un weekend di agosto!

Perchè consiglio di affidarsi a Trentino Wild?

Come già detto prima, Trentino Wild è il primo Centro Rafting d'Italia con oltre 40 anni di esperienza nelle attività outdoor legate al mondo dell'acqua. Si trova a Dimaro, all'interno del Parco Naturale Adamello Brenta a Caldes e Croviana nella bassa Val di Sole e a Cles dove è presente un Info Point!

Tutte le strutture dispongono di spogliatoi divisi per uomini e donne, docce, cassette di sicurezza, bagni, ampio parcheggio interno ed accogliente ufficio di accettazione.

Garantiscono massima sicurezza nelle attività e serietà dell'organizzazione: Trentino Wild è un Centro di Formazione al Soccorso fluviale Rescue Project, è realtà certificata ISO 9001 per la qualità dei servizi, Scuola di canoa e kayak, e Centro di Formazione per corsi sulla sicurezza. Pertanto la qualità e il nostro impegno su un “outdoor sicuro” sono alla base del loro lavoro! 

 

Vi lascio il loro contatto 0463973278 in modo da poter vivere anche voi un weekend all'insegna dello sport!

 

 

 

WILD NEWSLETTER

Ricevi il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Ti manderemo solo qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che troverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter