Menu

Camminare o pedalare, perché scegliere?

La natura incontaminata della Val di Sole nasconde bellezze tutte da scoprire per gli amanti della montagna. I percorsi in bici del Trentino Alto- Adige e gli angoli più inesplorati delle Dolomiti di Brenta, raggiungibili solo a piedi, rappresentano il mix perfetto per l’hike and bike, l’entusiasmante proposta outdoor firmata Trentino Wild che ti porterà in luoghi meravigliosi, come ad esempio il bellissimo Lago della Malghette tra Madonna di Campiglio, Marilleva e Folgarida!

 

Hike & Bike: cosa vuol dire?

L’hike and bike consiste nell’alternare bici e camminata, realizzando avventure che prevedono dei percorsi da intraprendere in sella a una bicicletta e tratti da percorrere a piedi.

È possibile, ad esempio, arrivare nei rifugi o nelle strutture con il mezzo a due ruote e poi cimentarsi in un trekking per raggiungere la vetta. 

Molti sentieri in Val di Sole sono predestinati come itinerari Bike and Hike, una forma di escursionismo che riduce quindi il tempo delle gite in mezzo alla natura e permette di vedere più luoghi durante le vacanze in bici in Trentino!

 

Differenza tra bici da trekking e mtb

La differenza tra bici da trekking e mtb è sottile ma risulta di fondamentale importanza per realizzare al meglio i giri in bici in Trentino.

Le mtb puntano molto sulle sospensioni e sono perfette per i percorsi sterrati di montagna. Il significato della bici da trekking invece richiama la leggerezza e l’adattabilità ai percorsi sull’asfalto.

Per chi pratica percorsi su tracciati non troppo sconnessi in montagna, la bici da trekking rappresenta la scelta ideale!

 

I migliori percorsi di MTB, Trekking e E-Bike in trentino

Sei alla ricerca di tour in bici in Trentino? Con i suoi numerosi itinerari dedicati agli appassionati delle due ruote, in Val di Sole hai l’imbarazzo della scelta!

Ecco alcuni dei percorsi mtb più belli e divertenti che trovi tra le proposte del nostro centro outdoor.

  1. Biciclettata sulla ciclabile in Val di Sole

L’uscita perfetta per le famiglie, dove assieme alle guide di Trentino Wild potrai scoprire angoli nascosti del territorio, partendo da Dimaro con destinazione Caldes e ritorno. Durante l’escursione assaggerai delle golose prelibatezze della Fabbrica di cioccolato e ti racconteremo la fantastica storia delle Meridiane di Monclassico!

  1.  Trail tour Val di Sole

800 metri di dislivello immerso nella natura incontaminata del Parco Naturale Adamello Brenta. A bordo delle nostre nuovissime e-bike MTB, partiremo alla scoperta di paesaggi inaspettati tra i migliori percorsi e bike in Trentino.

  1. Enduro tour discesa delle aquile

Voglia di adrenalina? È tempo di provare l’enduro!

Le nostre guide ti porteranno a 2040 metri per affrontare una delle discese più extreme della tua vita, scendendo per strade bianche, single track e sentieri flow.

  1. Wild bike track school

Impara i segreti della mtb assieme ai nostri istruttori, scegliendo se portare la tua bici o noleggiarla da noi.

Nel centro outdoor di Trentino Wild puoi infatti noleggiare mountain bike muscolari, elettriche e per bambini!

 

Sei alla ricerca di un’esperienza Hike & bike in trentino? Scopri le nostre offerte di noleggio MTB e E-bike, contattaci!

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!