Lo proviamo da piccoli e negli animi wild come i nostri rimane anche quando diventiamo grandi: stiamo parlando del desiderio di salire sugli alberi per guardare il mondo dall’alto!
Quando abbiamo costruito il parco avventura in Val di Sole ci siamo ispirati al fascino intramontabile dei giochi sugli alberi che accomuna grandi e piccini e che quest’anno può sbizzarrirsi nel nostro Trentino Wild Park grazie alle novità pazzesche che abbiamo in serbo per questo 2022!
Parco avventura in Val di Sole: le attività per bambini e adulti
Il parco avventura è un percorso tra gli alberi e l’attività che si pratica nell’affrontarlo attraverso i percorsi sospesi nel vuoto prende il nome albering o rope course.
1. Albering: i giochi sugli alberi
Cosa significa “albering”? Albering (o Tarzaning) è un neologismo che indica proprio i percorsi sopra gli alberi, caratterizzato da passaggi sospesi costruiti grazie a ponti, zipline, reti, e molto altro.
Provare l’albering in Trentino tra il profumo di resina e il verde di abeti e larici rappresenta un’esperienza unica per gli amanti della natura. Ponti Tibetani, passerelle, tunnel e carrucole da cui lanciarsi… Il divertimento e l’adrenalina nel parco avventura di Trentino Wild sono assicurati!
2. Zipline in Val di Sole
Desideri vivere l’emozionante sensazione di libertà che il vuoto regala? La zip line in Val di Sole è quello che fa al caso tuo! Con il percorso ZIP LINE XXL del nostro parco avventura potrai provare una delle zip line più lunghe del Trentino – da un’occhiata a questa pagina per vedere il video!
3. Percorsi sospesi in totale sicurezza
L’Albering è un’attività capace di sprigionare delle sensazioni uniche che solo l’altezza è in grado di donarci grazie a lanci con carrucole e passaggi su ponti sospesi… Il tutto sempre accompagnati da una guida esperta e in totale sicurezza: il Parco, infatti, è stato costruito con un sistema di sicurezza caratterizzato da una linea vita continua e da un moschettone particolare che, una volta inserito, non si staccherà più fino alla fine del percorso. In questo modo, garantiamo a tutte le persone e ai bambini che ci vengono a trovare, avventure spensierate ed in completa sicurezza!
La vastità di scelta dei percorsi rappresenta una delle caratteristiche principali che posiziona il parco Trentino Wild come il miglior parco avventura del Trentino.
Il miglior parco avventura in Trentino sarà ancora più ampio!
Le novità del parco avventura quest’anno non mancano: stiamo ampliando i percorsi del Trentino Wild Park per superando le 100 piazzole!
Abbiamo riservato grande spazio ai bambini, dedicando loro il percorso biglie di legno adatto ai più piccoli.
I percorsi del parco avventura
Il parco avventura di Caldes per bambini e adulti propone percorsi sospesi che si differenziano sia per altezza che per difficoltà.
Si parte dai percorsi verdi, molto semplici (indicati soprattutto per bambini piccoli e famiglie), passando per quelli blu e aumentando il grado di intensità fino ad arrivare ai percorsi rossi, sospesi fino a 8 mt di altezza. Per i Ninja Warriors abbiamo riservato il percorso nero, un concentrato di energia composta da un ponte di corde a U, un doppio muro di rete, un ponte a bastoni mobili e staffe sospese!
Cosa indossare per una giornata al parco avventura
Per svolgere i percorsi consigliamo di indossare un abbigliamento sportivo adatto alla stagione e delle scarpe comode. Quando arriverai al nostro centro outdoor ti forniremo l’attrezzatura tecnica per l’attività che prevede un imbrago certificato, due moschettoni (di cui un moschettone per linea vita) e un dissipatore, la cuffietta igienica e il casco.
Dove dormire al parco avventura di Trentino Wild?
Per vivere a pieno l’atmosfera e goderti i paesaggi della Val di Sole, se viaggi con il camper hai la possibilità di soggiornare in una delle nostre due aree sosta a Dimaro e a Caldes . Il campeggio del nostro centro outdoor dispone anche di piazzole per dormire in tenda, ideali per entrare in completa connessione con la natura che circonda il Trentino Wild Village!