Menu

Dopo mesi di attesa finalmente è arrivata… La nevicata più bella della stagione!

Ti stai chiedendo dove sciare in Val di Sole? La discesa sulle piste nel cuore delle Dolomiti è un’esperienza magica da provare almeno una volta nella vita.

Dall’area di Marilleva 900 e Marilleva 1400 partono svariati percorsi con paesaggi mozzafiato e a Madonna di Campiglio, grazie alla famosa cabinovia del Grostè, è possibile raggiungere le vette del Brenta che dominano la vallata!

 

Ecco tutto quello che devi sapere sui corsi di sci in Trentino firmati Trentino Wild.

 

Lezioni di sci a Madonna di Campiglio, Marilleva e Folgarida

Neve fresca e temperature primaverili rappresentano il mix perfetto per goderti a pieno una lezione di sci a Campiglio o imparare a scivolare sulla neve assieme ai maestri di sci a Marilleva!

 

L’unica alternativa per avvicinarsi alla disciplina e scoprire il piacere della discesa è quella di affidarsi agli esperti che in poche lezioni forniranno le basi per acquistare stabilità e sicurezza.

 

L’abbigliamento e il kit da portare durante le lezioni prevede:

  • Tuta da neve
  • Attrezzatura da sci
  • Casco
  • Guanti
  • Guscio antivento e impermeabile

 

Tra le nostre proposte puoi trovare dove imparare a sciare in Val di Sole, con campi scuola e percorsi di ogni genere adatti a tutti

Grazie alla lezione privata di 2 ore, i nostri maestri di sci ti accompagneranno durante il percorso per imparare e affinare la tecnica con esercizi mirati sulla base del livello di preparazione da cui si parte. L’attività è perfetta anche per i bambini con età superiore agli 8 anni.

 

L’alternativa all’esperienza solitaria è la lezione di gruppo di 3 ore, una modalità utile e divertente per avvicinarsi allo sci sfruttando la cosiddetta “peer education” ovvero l’educazione tra pari. Questa proposta collettiva presuppone che i partecipanti, minimo quattro, abbiamo tutti un livello sciistico simile. 

 

Ti basta prenotare il tuo corso e definiremo il luogo di ritrovo in prossimità della pista. In fase di booking ti forniremo anche le indicazioni necessarie per acquisire l’assicurazione contro terzi nel caso tu ne sia sprovvisto, obbligatoria per tutti gli sciatori a partire dal primo gennaio 2022. È possibile acquistarla direttamente alle casse degli impianti di risalita unitamente allo skipass.

 

Le nostre offerte per imparare a sciare in Val di Sole

 

Gli sciatori ci stanno proprio a cuore. Ecco perché abbiamo riservato una valanga di promozioni attive, tra cui lo sconto sull’accomodation per chi prenota al Camping Dolomiti Village e ha in programma una lezione di sci con Trentino Wild.

 

Soggiornando in una delle stanze, degli appartamenti, o in una delle piazzole della struttura, avrai a tua disposizione gli skibus che collegano il Camping Dolomiti agli impianti in pochi minuti per sciare a Marilleva, Campiglio, Folgarida e anche sulle piste sci di fondo in Val di Sole.

 

Scopri i corsi di sci di Trentino Wild e regalati la soddisfazione di imparare lo sport invernale per eccellenza. Ti aspettiamo!

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!