Menu

La natura è casa nostra e noi di Trentino Wild sentiamo l’esigenza di onorarla e tutelarla in quanto membro principale della nostra famiglia. Come? Partecipando attivamente alle iniziative plastic free in Italia.

 

Ad oggi l’indice di utilizzo di prodotti privi di plastica della nostra azienda è già del 70%, ma chi ci conosce sa che andare oltre ai nostri limiti ci piace proprio… Ragion per cui il nostro impegno ecologico è destinato a crescere!


Oltre a noi molte realtà del territorio trentino stanno lanciando campagne di sensibilizzazione e a tutela dell’ecosistema, tra cui il progetto “plastic free” del Parco Adamello Brenta o il decalogo per il perfetto eco amante della montagna stilato dall’Azienda per il Turismo della Val di Sole, con consigli eco- friendly che variano dall’abbigliamento alla gestione dei rifiuti, dai trasporti all’alimentazione.

 

Cosa significa essere plastic free?

Quando abbiamo aperto il centro outdoor in Val di Sole siamo partiti dall’essenza degli elementi dell’ambiente circostante come l’abbraccio dei boschi, la saggezza della roccia, la grinta del fiume e la leggerezza della neve. 

È proprio il caso di dirlo: noi con la natura ci viviamo in simbiosi!

Ecco perché il suo benessere rappresenta la nostra linfa vitale.  Quando sentiamo che ogni anno circa 8 milioni di tonnellate di imballaggi finiscono negli oceani leggiamo fra le righe un urlo d’aiuto da parte del nostro Pianeta, e questo ci spinge sempre più ad attivarci nella lotta contro l’inquinamento.

 

Progetto Plastic Free: come Trentino Wild ha smesso di usare la plastica

 

Il cambiamento verso un mondo migliore parte dalle azioni quotidiane.

Cosa significa quindi essere plastic free per Trentino Wild?

Le bottiglie e i bicchieri di plastica monouso sono banditi a favore di quelli ecologici e biodegradabili.

A partire da quest’anno la maggior parte dei prodotti utilizzati nel nostro centro outdoor disporranno della certificazione che garantisce l’assenza di elementi di plastica nella loro composizione.

 

Attività plastic-free da fare in Trentino

 

Oltre al progetto plastic free vogliamo salvaguardare l’ambiente promuovendo il turismo e le esperienze da svolgere nella natura in maniera sostenibile, trasmettendo questo importante messaggio anche ai più piccoli.

Durante le attività outdoor per bambini qui in Trentino vogliamo far passare il concetto di montagna come luogo da onorare e preservare, partendo da semplici regole come l’utilizzo della borraccia e in generale la riduzione al minimo di rifiuti.

 

Le outdoor experience che proponiamo testimoniano come il divertirsi in armonia con la natura possa andare a braccetto con il rispetto dell’ecosistema.

Le discese di rafting adatte anche per gruppi di addio al celibato, team building o gite scolastiche, ad esempio, permettono di provare delle emozioni adrenaliniche uniche a stretto contatto e grazie all’ambiente circostante, godendosi lo spettacolo delle rapide del fiume Noce in Val di Sole, eletto dal National Geographic come il Migliore Fiume per il Rafting in Europa.

 

Sei curioso di vivere avventure entusiasmanti abbracciando la natura?

Scopri dove siamo e quale sarà la tua prossima attività outdoor in Trentino, ti aspettiamo!

 

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!