sci in Val di Sole
Home > Blog > PROPOSTE PER ADDIO AL CELIBATO E NUBILATO

Hai presente quel momento della settimana in cui ti invade il desiderio di rallentare, di respirare aria fresca a polmoni pieni senza guardare l’orologio e dover calcolare quanto manca al prossimo impegno? Se sei qui, hai trovato la risposta giusta al tuo bisogno: il turismo lento!

 

Slow tourism: una definizione

 

Il ritmo veloce della nostra routine quotidiana ha innescato negli ultimi decenni la necessità di un nuovo modo di viaggiare basato sulla lentezza, che prende il nome di slow tourism o, in italiano, “turismo lento”.

Si tratta di una nuova filosofia di vacanza che invita a prendersi il proprio tempo per godere a pieno dell’esperienza turistica e per ammirare le bellezze del territorio, prediligendo luoghi poco affollati e immersi nell’ambiente locale.

Il turismo lento in Italia sta diventando un vero e proprio trend che sta vedendo una crescita esponenziale soprattutto negli ultimi anni, in quanto alla base vi sono valori importanti come: sostenibilità, autenticità, scambio culturale ed empatia. Valori che accomunano sempre più persone, che nel pianificare un viaggio si pongono il problema di fare scelte che non danneggino l’ambiente.

 

Esempi di attività slow tourism in Val di Sole

 

Immagina il tepore del sole sul viso, la freschezza dell’aria di montagna, una distesa di neve intorno a te e…l’imbarazzo della scelta su cosa fare in Val di Sole in inverno grazie alle proposte di Trentino Wild!

 

Essere turisti slow significa anche viaggiare in maniera sostenibile, nel rispetto dell’ambiente circostante. Oltre alle classiche giornate sugli sci, il Camping Dolomiti propone ai suoi ospiti alcuni esempi di turismo lento in montagna, ovvero attività outdoor slow per un’esperienza immersiva ed indimenticabile:

 

Slow tourism significa anche questo: risveglio dei sensi e delle emozioni attraverso la valorizzazione della cultura e delle tradizioni locali, dove il “mordi e fuggi” viene sostituito dal “mordi e gusta”!

 

Slow Tourism al Camping Dolomiti di Dimaro

 

Abbracciato dalla maestosità delle Dolomiti di Brenta e immerso nella natura incantata della Val di Sole, dove il fruscio del vento l’estate e il silenzio ovattato della neve l’inverno scandiscono il battito dei cuori, il Camping Dolomiti di Dimaro rappresenta il punto di riferimento ideale per i viaggiatori alla ricerca di una struttura dove rilassarsi e divertirsi in Trentino.

Il Camping Dolomiti affonda le sue radici partendo proprio da questa sensazione e propone agli ospiti un’esperienza immersiva all’insegna del relax in Val di Sole tra le Dolomiti, dove la natura scandisce con grazia e rispetto il tempo durante le giornate.

Per vivere al meglio la tua indimenticabile esperienza di slow tourism in Val di Sole quest’inverno, puoi scegliere la tipologia di alloggio che preferisci:

  • 50 mq completamente arredati e composti da camera matrimoniale, camera con letto a castello, soggiorno con divano letto, angolo cucina e balcone;
  • Camere, doppie o triple, dotate di ogni confort;
  • Piazzole camper, con servizi bagni, docce, carico scarico, corrente elettrica. Durante il periodo invernale sono inoltre incluse l’area per il deposito sci, lo sgombero neve e la navetta per impianti di risalita.

Ora che ci siamo messi il languorino pensando alle fumanti prelibatezze da gustare in montagna, oltre alle meravigliose avventure che ti aspettano, non ci resta che salutarti e attenderti al Camping Dolomiti di Dimaro!

 

WILD NEWSLETTER

Ricevi il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Ti manderemo solo qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che troverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter