Home > Blog > Voglio l’inverno!

Voglio l’inverno!

 

Sarà l’anno buono, lo so, quest’anno andrò in Val di Sole e mi divertirò come un pazzo!

Lo sappiamo tutti come è andata a finire lo scorso anno. Tra rosso, giallo e arancio quello che veramente mi è mancato è stato il bianco del mio amato Trentino e delle sue meravigliose Dolomiti.

 

Ma passiamo alle parole e non alle chiacchiere: ho passato questi giorni a spulciare i siti di proposte invernali e tra le prime ricerche mi è uscita la pagina di TrentinoWild. Apro la pagina e la prima cosa che mi salta all’occhio è un cane da slitta, avete presente quelli dei racconti di Jack London? Mi incuriosisco e vado a vedere, clicco e inizio a leggere…

 

Ciaspol wild dog, ma che novità è mai questa? In poche parole una ciaspolata dove vieni assicurato al cane con un imbrago apposito e che ti aiuta nella progressione sulla neve, io che ho sempre snobbato le ciaspole ci sto facendo un pensierino, anzi 2, anche perché faticherei la metà e poi sembra un’attività davvero molto particolare!

Per chi invece ama le passeggiate con le racchette da neve troverà un sacco di allettanti proposte "condite" con cene e aperitivi in malga!

 

Continuo a guardare il sito e tra le varie alternative vedo un sacco di proposte e di alternative per vivere l’inverno con trentinowild, tralaltro non sapevo nemmeno che esistessero le e-bike chiodate, scusatemi, sono sempre stato un patito dello sci su pista e non avevo mai considerato delle alternative prima del covid, prometto che rimedierò.

Dicevo, e-bike chiodate? Spettacolo pensare di poter andare sulla neve con la bici. Sull’onda dell'entusiasmo ho chiamato subito la segreteria per chiedere maggiori informazioni e una receptionist mi ha spiegato che sono delle bici pensate proprio per sfruttare i sentieri ghiacciati e anche le piste da sci, pensate, tutti gli altri scendono e noi saliamo, Yuppi!

 

E gli amanti dell'adrenalina? bè saranno anch'essi accontentati! Sul sito vedrete che sarà possibile cimentarsi sulle incredibili cascate di ghiaccio oppure sciare in freeride in paesaggi da pelle d'oca!

 

Ammetto che mi hanno fatto venire una gran voglia di provare queste attività così diverse e speciali, vedo inoltre che è specificato che saremo accompagnati da dei professionisti quindi in totale sicurezza.

 

Oltretutto hanno una struttura dedicata anche a chi vuole fermarsi qualche notte, il Camping Dolomiti! Camere e appartamenti oppure comode piazzole per camper, servizio di deposito sci e una fermata del “neve-bus” a 2 passi dalla struttura, capite che per me che come dicevo sono un amante dello sci, è il paradiso!

 

Non so voi ma con tutte queste opzioni Io non vedo l’ora di prenotare e partire per le mie vacanze di Natale!

Andate a vedere vedrete che mi darete ragione!

 

WILD NEWSLETTER

Non perdere le notizie e le offerte sulle attività

Iscriviti subito per ricevere le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Non ti preoccupare ad iscriverti, ti manderemo solo noi qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che riceverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter