Home > Blog > Le migliori attività all’aperto per famiglie in Trentino

Se vuoi cimentarti in una zip line aerea con una carrucola, calarti in prossimità di una cascata, volare a 50 metri di altezza passando sopra il fiume puoi provare l’attività di tarzaning in Val di Sole. 

Il tarzaning è un’attività che consiste in un percorso aereo al di sopra di un canyon.

Il percorso si effettua con attrezzatura alpinistica similmente ad una via ferrata! Non richiede particolari doti fisiche, è alla portata di tutti, viene richiesta solo l'altezza minima di 140cm per la sicurezza! La durata indicativa dell’attività è complessivamente di 3 ore, comprese le trasferte di andata e rientro.

E' presso Trentino Wild, in Val di Sole che abbiamo potuto provare questa nuova esperienza!

Dopo l'accettazione si sale con il pulmino fino al parcheggio, da lì dopo pochi minuti a piedi, entrerete in un profondo canyon che vi lascerà senza fiato. In piena sicurezza lo percorrerete per intero prima di risalire al punto di partenza per fare ritorno alla base.

L'itinerario vede un susseguirsi di passaggi su cordini di acciaio, ponti tibetani, discesa su carrucole il tutto in completa sicurezza… similmente ad un parco avventura sugli alberi potrete sorvolare ambienti incontaminati! 

La durata dell'attività è di circa tre orette: servono solo con scarpe da trekking e maglietta a maniche lunghe, il resto dell'attrezzatura ti verrà fornito dal centro.

Si dovrà affrontare tanti ostacoli e superare diverse prove ma lo farai in uno scenario naturalistico unico al mondo, circondato dalle Dolomiti.

Il tutto sarà accompagnato sempre delle guide alpine di Trentino Wild per garantire la sicurezza a tutti!

Perché consiglio proprio il Trentino Wild Village per fare tarzaning in Val di Sole?

Per prima cosa perché si tratta del più grande centro italiano per praticare rafting e attività outdoor, dove potrai riuscire a combinare il tarzaning con una delle tante altre proposte della struttura. E poi perché la sicurezza al Trentino WILD è sempre al primo posto, è infatti l'unico centro rafting che è anche centro di formazione al soccorso Rescue Project, polo formativo rivolto a vigili del fuoco, protezione civile e militari ed è certificato ISO 9001:15 e Covid Free.

WILD NEWSLETTER

Non perdere le notizie e le offerte sulle attività

Iscriviti subito per ricevere le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Non ti preoccupare ad iscriverti, ti manderemo solo noi qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che riceverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter