Home > Blog > DORMIRE IN TENDA

Il campeggio ci offre l’opportunità unica di liberarci di molti comfort moderni e di goderci la vicinanza alla natura.

Dormire all’aperto è un’esperienza fantastica che ti da la possibilità di stringere un legame molto stretto con la natura e soprattutto di vivere una vera e propria esperienza outdoor a 360 gradi.  

Solitamente preferisco campeggiare al mare, ma quest'anno decido di voler provare ad andare in montagna.

Così, cercando su google, trovo Trentino Wild, in Val di Sole, Trentino, e leggo che è il centro outdoor numero 1 in Italia. Decido di provare a chiamare in segreteria per sapere dei prezzi e com'era strutturato il campeggio.

Al telefono mi risponde Ornella, una ragazza sarda. E lì penso, cosa ci fa una ragazza di mare in mezzo a quelle maestose montagne? Scherzi a parte, gentilmente Ornella mi spiega che le piazzole per le tende si trovano presso Camping Dolomiti e nel prezzo di listino sono compresi i bagni con le docce, lavatoi, corrente elettrica e due griglie per chi vuole fare una grigliata nel verde.

Vengo a conoscenza, durante la chiamata, che Trentino Wild è l’unico Centro outdoor e Campeggio con la certificazione Covid-Free in tutta Italia E' quindi possibile organizzare la propria vacanza rivolgendosi ad un’unica organizzazione, sia per il lato ospitalità che per la parte attività outdoor, con la garanzia di procedure standard e rispetto delle normative di contenimento al rischio contagio, grazie alla certificazione covid free.

Decido di prenotare e andare alla scoperta di questo nuovo mondo!

Arrivo presso questa struttura e la segreteria mi fa accedere all'area del campeggio, un 'ampio spazio verde attrezzato di tutto ciò che mi era stato riferito al telefono. Mi sistemo la tenda e visto che sono arrivato in anticipo, posso scegliermi la piazzola che più fa per me!

Il campeggio si trova in posizione centrale nel paese di Dimaro Folgarida, comoda per gli spostamenti a piedi o in bicicletta e completamente inserita nel Trentino Wild Village di Dimaro dove poter svolgere tantissime attività outdoor. 

Essendo un cliente dell'area di sosta mi dicono di avere il 10% su tutte queste bellissime proposte, e come fare a non provarle? Ho adorato il rafting sul fiume Noce con il mitico Mattia, la guida che mi ha accompagnato sul gommone!

 

 Purtroppo avevo a disposizione solo due giornate. Per me è stata una toccata e fuga! Tornerò sicuro con i miei amici!

A presto Trentino Wild!

WILD NEWSLETTER

Non perdere le notizie e le offerte sulle attività

Iscriviti subito per ricevere le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Non ti preoccupare ad iscriverti, ti manderemo solo noi qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che riceverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter