Menu

Avete presente quei film dove le persone sono in una stanza e gli viene detto: avete 3 ore di tempo per riuscire ad uscire da qui altrimenti succede….!

 

Immaginate che tutto questo accada nella realtà, che vi troviate in una struttura simile a…e che vi venga chiesto di uscire da una determinata situazione.

Da molti la classica escape room è considerata un gioco ma penso che la parola corretta per definirla sia Esperienza, si, perché dovrete mettere in campo tutte le vostre abilità fisiche, mnemoniche, di ragionamento, di collaborazione e se vogliamo dirla tutta anche la capacità di reggere lo “stress” giocherà un ruolo importante.

3 ore di tempo, sono tantissime direte voi, mah dico io!

Ragazzi partiamo dal presupposto che non potrò svelarvi troppi dettagli, vi rovinerei tutto il divertimento!

Un giorno mi è comparso sui social, siccome seguo la pagina TrentinoWild, il post promozionale di questa nuova attività e avendo già fatto esperienze da loro sapevo che sono molto bravi e professionali in quello che propongono. Escape outdoor, chissà che cosa significa mi sono chiesto, così ho chiamato la segreteria e ho chiesto informazioni, la ragazza all'altro capo del telefono è stata molto gentile e mi ha spiegato tutto quello di cui avevo bisogno e visto che mi ispirava davvero tanto ho riunito la mia compagnia e ho detto a tutti : ”Facciamolo!”

Tutti d’ accordo partiamo la mattina da Trento alle ore 7.30, ci hanno detto che dobbiamo farci trovare nel loro centro di Caldes in località Contre alle ore 9.00, la cosa bella è che in un ora d’auto riusciamo a essere lì tranquillamente, ovviamente ci siamo tenuti larghi per fare una colazione fast nel loro Wild bar prima di iniziare, siamo super carichi e allo stesso tempo curiosissimi!

Andiamo in reception, accettazione e via che si parte. Al telefono mi era stato spiegato di vestirci come se andassimo a fare “un trekking” quindi abbigliamento comodo e scarpe adatte al terreno. Un ragazzo che mi pare si chiamasse Luca ci porta di fronte ad una struttura e ci spiega le regole del gioco, abbiamo 3 ore di tempo. Ci dice che svolgeremo la parte iniziale dell’attività in una stanza e poi le varie prove ci porteranno a muoverci in tutto il centro e nel bosco circostante. Luca dice che sarà sempre con noi per spiegarci le varie situazioni in cui ci troveremo.

A questo punto mi piacerebbe tanto raccontarvi quello che abbiamo fatto ma vi rovinerei la sorpresa! Vi posso dire questo: Troverete indovinelli, rompicapo, giochi in cui bisognerà lavorare insieme per ottenere dei risultati, impazzirete perché vedrete il tempo scorrere e non riuscirete a risolvere quell'enigma ma vi giuro sarà pazzesco e davvero unico!

L’ attività ha un costo di €45, sembra alto ma se pensate all'organizzazione che ci sta dietro e a tutto quanto i conti tornano.

Per tirare le somme non credo esistano almeno in Trentino delle realtà simili e penso sia un’esperienza che possono fare gruppi di amici sia che siano amanti dello lo sport sia per coloro che di solito prediligono i giochi da tavolo.

Come dicevo TrentinoWild è sempre al top!

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!