Home > Blog > Fiume Noce: 1° fiume in Europa per il Rafting!

L’INVERNO A TRENTINO WILD

Il cambio delle stagioni è sempre piacevole perché dà una scossa alla monotonia di tutti i giorni, adesso che è inverno, tendiamo alla pigrizia. Un piccolo sforzo è necessario: imparate a non temere il freddo e allenatevi a vivere il gelo della brutta stagione in maniera differente, lasciandovi ispirare dall'entusiasmo dell'aria frizzante. Viaggiate, perché aiuta a creare stimoli!

Quest’anno noi abbiamo deciso di trascorrere la nostra settimana bianca in Trentino, precisamente in Val di Sole. Ci siamo appoggiati a Trentino Wild, il centro numero 1 di rafting e outdoor in Italia per gli sport acquatici, durante un'escursione in rafting la guida ci ha parlato dell'inverno e delle varie attività... 

Io ho avuto il piacere di provare alcune attività con la mia famiglia!

Ci ha incuriositi subito la ciaspolata con cena e ritorno in slittino. Uno spettacolo! Abbiamo passato mezza giornata immersi nella natura e nella neve, Walter la nostra super guida alpina ci ha accompagnato in questo meraviglioso percorso, siamo riusciti pure a vedere dei caprioli!
La mattina Walter è venuto a prenderci con il Super land rover del centro TrentinoWILD circa 20 minuti di strada per arrivare ai piedi delle Dolomiti. Qui Walter ci ha spiegato come camminare con le ciapsole, ci ha dato alcune nozioni di sicurezza e fatto osservare il manto nevoso. Una bella esperienza anche per i mie bambini, che si sono appassionati a vedere i vari fiocchi di neve... 
Piano piano partiamo, senza fretta, Walter si ferma spesso a raccontarci qualcosa sulle montagne su qualche aneddoto delle sue esperienze come alpinista. I suoi racconti e la sua passione mi fanno sentire un vero alpinista affamato.. 
In circa 2 ore andando con calma arriviamo alla malga. Qui il paesaggio è grandioso. I miei figli non sono ancora stanchi e Walter gli propone di fare ancora un pò di passi per andare a vedere delle cascate. E loro super entusiasti lo seguono. Io e mio marito ci fermiamo al rifugio.. mi piace assaporare questo momento di tranquillità solo con mio marito. 
Dopo circa 30 minuti Luca e Sara accompagnati da Walter entrato nelle malga super felici... 
Abbiamo mangiato prodotti locali, canederli e spezzatino di cervo, tutto gustoso! In seguito a tante chiacchiere e mangiate siamo partiti con la slitta su un sentiero battuto fino al parcheggio dove avevamo la macchina. Qui le risate non si sono sprecate.. infatti vedere i miei figli sulle slitte con mio Marito che sembrava tornato bambino mi ha reso questa giornata una delle avventure più belle degli ultimi anni. 

Consiglio di vivere questa Esperienza bellissima da fare con i bambini!

Il giorno successivo abbiamo provato a fare una lezione privata e poi  collettiva di sci con un istruttore. Sapevamo già sciare, ma ci ha aiutato a migliorare la nostra tecnica e ci sentiamo molto più confidenti anche sulle piste più difficili!
Il mio maestro Vick responsabile anche di TrentinoWILD lo avevamo conosciuto in Estate perchè era stato lui la nostra guida rafting.. e tra una rapida e l'altra ci aveva convinto a venire anche in Inverno.  
Mi ha accompagnato tra meravigliose piste da sci, insegnandomi molto.  E' stata una giornata molto bella dove mi sono accorta che coni giusti accorgimenti dati nel momento giusto ho migliorato moltissimo.  
Vick è stato molto paziente e davvero bravo...  le prime due ore le ho fatte private con lui perchè sia mio marito che i miei figli sono più bravi di me... Alle 11 però ci siamo trovati tutti assieme e io miracolosamente riuscivo a seguirli. Qui Vick ci ha continuato ad insegnare a tutti e 4, tra una risata, un saltino, ci siamo divertiti molto e la giornata è volata.. .

Voglio ringraziare Walter e Vick e tutta la struttura di TrentinoWILD per averci accompagnato in questi due giorni fantastici e per l'organizzazione perfetta.. GRAZIE 

Che dire, il prossimo anno torniamo sicuramente per provare le altre attività! Freeride, arrampicata e sci d’alpinismo! Le faremo tutte! L'estate ormai è una tappa fissa... e non vedo l'ora di provare il parco avventura sugli alberi.. 

WILD NEWSLETTER

Non perdere le notizie e le offerte sulle attività

Iscriviti subito per ricevere le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Non ti preoccupare ad iscriverti, ti manderemo solo noi qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che riceverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter