Menu

IL MONDO della BICICLETTA in TRENTINO: ciclabili e Bici Grill 

I Bici Grill nascono in Provincia di Trento al fine di rispondere a questa nuova e sempre maggiore utenza, il turista ciclista. La costante crescita negli ultimi anni di coloro che frequentano le piste ciclabili e trascorrono in esse momenti di svago e relax, ha indotto a pensare, pianificare e progettare iniziative economiche ideate con lo scopo di offrire concrete risposte in termini di servizi. La Provincia ha quindi deciso di ideare e costituire in vari punti strategici dei percorsi ciclopedonali trentini queste strutture ricettive denominate Bici Grill. Questi hanno lo scopo di:

  • ristorare attraverso la distribuzione di bevande e generi alimentari legati all’attività sportiva;
  • Assistere tramite piccole attrezzature e servizi idonei alla manutenzione della bicicletta;
  • Fornire servizio noleggio biciclette;
  • Informare e promuovere le varie offerte turistiche e non del territorio circostante e le possibilità di percorsi ed attività legati al mondo della bicicletta e della rete ciclabile.

IL LOGO BICI GRILL

Il logo Bici Grill è stato studiato per integrarsi con l’identità del marchio territoriale “Trentino” con un’alternanza di colori azzurri, blu e verdi, creando quindi una forte sinergia tra queste strutture e l’ormai rinomato marchio. Al interno del logo a rappresentare la lettera”G” di Grill un elemento grafico circolare a raffigurare una ruota di bicicletta, per richiamare l’attenzione verso quel segmento di mercato e rendere le attività ricettive riconoscibili in tutto il territorio trentino.  

Il centro rafting e outdoor Trentino WILD, situato a Caldes val di Sole ed è attraversato dalla ormai rinomata ed apprezzata ciclabile. La pista ciclabile della val di Sole si sviluppa quasi per intero lungo il torrente Noce, per 35 km, ricalcando il tracciato di antiche strade di collegamento o di strade arginali e di campagna.  

Il WILD Bar del nostro centro rafting e outdoor è nella lista dei Bici Grill della Provincia. Il Bar offre servizio di bevande, panini e pasti veloci, pensati appositamente per i clienti  e fruitori della amata pista ciclabile “solandra”. Il centro si occupa di noleggioassistenzavendita e organizza gite di mountain bike di tutti i livelli e per tutti i livelli. Inoltre dal Centro partono sentieri per la mountain bike molto belli ed interessanti.

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!