Scopri il più grande centro outdoor italiano: Trentino WILD Village
Il Trentino WILD Village è in Trentino Alto Adige con le sue basi di Dimaro, Caldes e Croviana nella splendida Val di Sole. È noto per essere il più grande centro outdoor italiano e il migliore centro rafting in Europa. Ma non solo: è il luogo ideale per fare una vacanza con tutta la famiglia, passare una giornata diversa insieme agli amici più cari oppure per organizzare una gita scolastica educativa e divertente al tempo stesso.
In un solo luogo tante attività: ecco le proposte di Trentino Wild
Al Trentino WILD Village è impossibile annoiarsi perché nei suoi oltre 50 mila metri quadrati si possono svolgere numerose attività outdoor ed è l'unico luogo nel nostro Paese dove si concentra una tale varietà di proposte:
- rafting
- paintball
- parco avventura
- hydrospeed
- canyoning
- tarzaning
- archery tag
- canoa e kayak
- arrampicata
- mountain bike e possibilità di noleggio bici
- laser tag
- orienteering
Anche in caso di brutto tempo le proposte al coperto sono tante: vi è infatti una palestra per l'arrampicata artificiale sia boulder sia corda, un parco giochi, campi da paintball, da calcio, da calcetto, da tennis, da pallavolo, la possibilità di giocare a laser tag. E dopo una giornata passata a divertirsi in movimento è anche bello rilassarsi presso il bar o il ristorante della struttura dove gustare prodotti freschi di qualità come panini caldi, hamburger, macedonie o gelati, mentre i bambini giocano al sicuro al parco giochi. Oppure, un'idea alternativa per la cena è un bel barbecue tutti insieme che è possibile organizzare nell'apposita area del Trentino WILD, protagonista anche di numerose feste serali in estate.
Divertimento e sicurezza al Trentino Wild Village
La sicurezza al Trentino WILD Village è sempre al primo posto: è infatti l'unico centro rafting che è anche centro di formazione al soccorso Rescue Project, il polo formativo rivolto a vigili del fuoco, militari e protezione civile. Ecco i primati relativi alla sicurezza di Trentino WILD:
- è il 1° centro in Trentino che ha ottenuto il marchio Safety Network, la rete nazionale per l’informazione, la sicurezza e la sensibilizzazione all’ambiente fluviale e alluvionale che è la massima garanzia di sicurezza per le compagnie rafting di tutta Italia;
- il 1° riconosciuto per la formazione sul lavoro, in base alla legge 81/08;
- il 1° centro cardioprotetto riconosciuto;
- il 1° centro per formazione BLS-D accreditato 118;
- il centro rafting in Trentino con ISO qualità del servizio;
- il 1° e unico Centro Nazionale KONG per il soccorso fluviale.
Il Trentino WILD è anche una struttura comoda da raggiungere, è dotata di ampi parcheggi per auto e pullman, si può scegliere di soggiornare nell'area camper attrezzata oppure presso l'adiacente albergo.