Home > Blog > Autunno tempo di trekking

Scopri il più grande centro outdoor italiano: Trentino WILD Village

Il Trentino WILD Village è in Trentino Alto Adige con le sue basi di Dimaro, Caldes e Croviana nella splendida Val di Sole. È noto per essere il più grande centro outdoor italiano e il migliore centro rafting in Europa. Ma non solo: è il luogo ideale per fare una vacanza con tutta la famiglia, passare una giornata diversa insieme agli amici più cari oppure per organizzare una gita scolastica educativa e divertente al tempo stesso.

In un solo luogo tante attività: ecco le proposte di Trentino Wild

 Al Trentino WILD Village è impossibile annoiarsi perché nei suoi oltre 50 mila metri quadrati si possono svolgere numerose attività outdoor ed è l'unico luogo nel nostro Paese dove si concentra una tale varietà di proposte:

Anche in caso di brutto tempo le proposte al coperto sono tante: vi è infatti una palestra per l'arrampicata artificiale sia boulder sia corda, un parco giochi, campi da paintball, da calcio, da calcetto, da tennis, da pallavolo, la possibilità di giocare a laser tag. E dopo una giornata passata a divertirsi in movimento è anche bello rilassarsi presso il bar o il ristorante della struttura dove gustare prodotti freschi di qualità come panini caldi, hamburger, macedonie o gelati, mentre i bambini giocano al sicuro al parco giochi. Oppure, un'idea alternativa per la cena è un bel barbecue tutti insieme che è possibile organizzare nell'apposita area del Trentino WILD, protagonista anche di numerose feste serali in estate.

Divertimento e sicurezza al Trentino Wild Village

 La sicurezza al Trentino WILD Village è sempre al primo posto: è infatti l'unico centro rafting che è anche centro di formazione al soccorso Rescue Project, il polo formativo rivolto a vigili del fuoco, militari e protezione civile. Ecco i primati relativi alla sicurezza di Trentino WILD:

  • è il 1° centro in Trentino che ha ottenuto il marchio Safety Network, la rete nazionale per l’informazione, la sicurezza e la sensibilizzazione all’ambiente fluviale e alluvionale che è la massima garanzia di sicurezza per le compagnie rafting di tutta Italia;
  • il 1° riconosciuto per la formazione sul lavoro, in base alla legge 81/08;
  • il 1° centro cardioprotetto riconosciuto;
  • il 1° centro per formazione BLS-D accreditato 118;
  • il centro rafting in Trentino con ISO qualità del servizio;
  • il 1° e unico Centro Nazionale KONG per il soccorso fluviale.

Il Trentino WILD è anche una struttura comoda da raggiungere, è dotata di ampi parcheggi per auto e pullman, si può scegliere di soggiornare nell'area camper attrezzata oppure presso l'adiacente albergo.

WILD NEWSLETTER

Ricevi il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Ti manderemo solo qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che troverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter